Calcio Prima Categoria, primi tre punti del Rovigo

Loreo, doppietta di Dal Compare: Tagliolese ko. L’Union Vis Lendinara strapazza la Bassa Padovana

Sarà un campionato avvincente, questo era facilmente prevedibile, non si sa se equilibrato, nel senso che il Loreo sembra fare, com’era altrettanto nella logica delle cose, la voce grossa. Il successo ottenuto nel derby con la Tagliolese lancia gli uomini di Matteo Tiozzo in vetta, a punteggio pieno e in solitaria. Il 2-1 finale, doppietta di Dal Compare e rete per la Tagliolese di Poncina, racconta di una squadra, il Loreo, che continua a confermare quanto di buono si era pensato a inizio stagione e di una Tagliolese che comunque sarà in grado di giocarsela alla pari con chiunque fino al termine del campionato.

Queste certezze fanno il paio con la realtà Union Vis Lendinara, altra formazione polesana in grado di occupare i vertici della graduatoria. Il 5-0 rifilato al fanalino di coda Bassa Padovana è significativo, l’Union Vis non lascerà punti per strada e cercherà di contendere alle avversarie il passaggio diretto di categoria fino all’ultimo respiro. La domenica calcistica appena trascorsa non ha visto protagonista la Fiessese, partita rinviata per la presenza tra le fila del Borgo Veneto di un contagio Covid, da segnalare invece i primi tre punti stagionali conquistati dal Crespino Guarda Veneta di mister Tosini, 1-0 di misura sui Colli Euganei, dal Rovigo, 4-1 nel derby contro il Pettorazza e del Beverare, vincente in trasferta a Villa Estense. Tre vittorie importanti che rilanciano le quote delle tre formazioni polesane, ancora a secco prima dell’ultimo turno disputato.

Nota negativa invece da Granzette, dove i padroni di casa incappano nella prima sconfitta stagionale ad opera dei veneziani del Cavarzere. Niente di grave per i rossoverdi, il Cavarzere è formazione di livello, fondamentale è riprendere immediatamente il rapporto con i tre punti. E domenica prossima in programma sfide ad alta tensione sportiva, su tutte Rovigo – Granzette e Tagliolese – Union Vis. Il campionato entra nel vivo.

s. p.