Calcio serie D, l'Adriese ospita il Villafranca Veronese

Dopo due turni in trasferta la squadra di mister Vecchiato, domani alle 14.30, torna a giocare al Bettinazzi di Adria

Marco Forapani

Marco Forapani

Rovigo, 26 novembre 2022. Nella gara numero tredici del girone C del campionato di serie D, l’Adriese di mister Vecchiato domani ospita, con inizio alle 14.30 allo stadio Luigi Bettinazzi, alle ore 14.30 il Villafranca Veronese. La squadra, neopromossa, arriva da quattro sconfitte consecutive e in settimana la dirigenza ha optato per il cambio della guida tecnica: al posto di Filippo Damini è arrivato Manuel Spinale, ex tecnico del Mantova. Una partita, quindi, da non sottovalutare per gli adriese che, però, in casa hanno sempre fatto bene, perdendo, invece, punti fuori.

Mancheranno all'appello Gasparini e Zupperdoni, mentre il resto della rosa è a disposizione di mister Roberto Vecchiato che commenta così: "Come ho sempre detto quando si vince si è contenti, quando si pareggia si è fastidiosi, mentre quando si perde si è tristi; la scorsa partita con Torviscosa abbiamo messo in campo una brutta prestazione e, quindi, dobbiamo tornare a fare ciò che sappiamo fare, nulla di più; un appannamento capita a tutti e dobbiamo superarlo assieme". Chiarendo poi. “Questo è un campionato di un equilibrio incredibile, in quanto l'ultima in classifica ha undici punti e questo dimostra quanto complicata possa essere questa stagione di serie D". Sulla stessa lunghezza d’onda il direttore tecnico Alberto Cavagnis.

"Penso che le due sconfitte subite fino a ora siano ben diverse, in quanto a Chioggia abbiamo giocato una buona partita, mentre a Torviscosa è stato completamente diverso, dato che abbiamo espresso un gioco veramente non da noi. Affronteremo il Villafranca con la voglia di tornare alla vittoria, soprattutto davanti al nostro pubblico". Queste le altre gare di giornata: Cjarlins Muzane-Dolomiti Bellunesi, Legnago-Este, Levico Terme-Mestre, Luparense-Campodarsego, Montecchio-Caldiero, Portogruaro-Torviscosa, Prodeco Montebelluna-Cartigliano, Clodiense-Bolzano, che è anche il big match di giornata, perche l’Union Clodiense è prima con 23 punti e la Virtus Bolzano di mister Alfredo Sebastiani, segue a un punto, poi Campodarsego con 21, Caldiero 20, Este19, Luparense, Adriese e Cartigliano 18, Legnago 16, Mestre e Levico Terme 15, Montecchio Maggiore e Portogruaro 14, Dolomiti Bellunesi 13, Torviscosa e Villafranca12, Cjarlins Muzane e Prodeco Montebelluna chiudono a 11 punti.