Calcio serie D, l’Adriese pareggia in casa. Vince il Delta ad Este

Domenica sfortunata per l'Adriese: finisce 1-1 con l'Ambrosiana, mentre torna a respirare il Delta vittorioso per 1-0 ad Este. In Prima categoria, il Rovigo fatica con l'ultima della classe ma vince e mantiene il primo posto del girone E

Marco Farinazzo dell'Adriese

Marco Farinazzo dell'Adriese

Rovigo, 13 marzo 2022 - Un pareggio stretto e amaro per l'Adriese, che prova fino alla fine ad avere la meglio sull'Ambrosiana. Tante le occasioni da gol che non sono state concretizzate a dovere. Tutto inizia con il tiro da fuori area di Farinazzo, che non impensierisce Nanetti ed esce sulla sinistra. Al 5' punizione di Boccalari sulla barriera, poi cross di Casella che Gioè manca per poco. Al 13' Rosso sì smarca da due avversari, sì accentra e calcia di potenza verso la porta veronese, ma la traiettoria è centrale e facile preda di Nanetti. Al 15' saetta di Ferrari e gran parata di Brzan che devia in angolo. Passano cinque minuti e su angolo di Boccalari arriva Montin, che spedisce la palla di poco sopra la traversa. Dai trenta metri ci prova Maniero, con la sfera che esce a fil di palo. Adriese padrona del campo, ma Ambrosiana che non lascia spazio. Al 30' cade Ferrari in area dopo un contatto con Montin, per il direttore di gara non è rigore.

Due calci d'angolo in pochi minuti per la formazione granata: il primo trova Montin sul primo palo, con la sfera deviata ancora in angolo; il secondo viene intercettato da Rosso di testa, ma la sfera rimane in possesso della difesa avversaria. Al 45' arriva un eurogol di Maniero che dai 30 metri trova l'incrocio dei pali destro, dove Nanetti non può arrivarci. La seconda frazione di gioco riparte con la squadra di casa in vantaggio e che vuole trovare il raddoppio. Proprio Ben Khalek la mette dentro per Rosso, il quale prova a girarla in rete, ma la sfera esce alta. Casella la mette dentro per Gioè al 10', il quale si gira, ma il tiro risulta debole e facile preda per Nanetti. Ancora Casella sulla destra la mette sul secondo palo per Boccalari, il quale non vi arriva per un soffio a chiudere in rete. Grande azione al 16', Maniero per Gioè in area, il quale controlla, appoggia per Farinazzo che calcia, ma il tiro viene deviato. Poco dopo Gioè in area prova a girarsi, tira una bella diagonale, ma la sfera esce di poco sulla sinistra. Al 20' Dal Cortivo devia una palla destinata in rete di Gioè. Un minuto dopo su calcio d'angolo Rosso incorna sul secondo palo, ma Nanetti si tuffa sulla destra e blocca. Ambrosiana miracolata in più occasioni in questi primi venti minuti. Ferrari al 23' fa partire un tiro potente, ma non preciso, che finisce fuori di poco. Al 25' pareggia l'Ambrosiana su calcio d'angolo con la deviazione vincente di Menolli. Al 29' Rosso calcia alto a tu per tu con il portiere avversario. Miracolo di Brzan su Dal Cortivo al 33'. Al 40' Mazzali mette dentro la sfera, ma nessuno arriva a deviarla in rete. Al 42' Costa dentro per Tiozzo che la prende di testa e la palla esce alta. Finisce solo con un pareggio molto stretto all'Adriese la sfida con l'Ambrosiana.

Torna a respirare il Delta che batte l’Este grazie al gol di Busetto al 35’ del secondo tempo, superando così in classifica proprio i padovani, rimanendo, però, sempre in zona play out. In Prima categoria, vittoria in rimonta del Rovigo per 2-1 che va sotto di un gol in casa contro il fanalino Ospedaletto Euganeo e nella ripresa la ribalta con le reti di Zaghi e Galassi. Rovigo che mantiene il primo posto del girone in coabitazione dell’Euganea Rovolon che sotto 2-0, contro i rodigini del Granzette, vince 3-2.