Rovigo, l’Adriese batte 3-1 l’Este e avanza in Coppa Italia

La squadra allenata da Roberto Vecchiato, al Comunale di Este, ha sbrigato la pratica patavina nei primi 45’ chiusi sul 3-0 grazie alla verve di bomber Gioè

Rovigo, 2 novembre 2022 - L’Adriese batte 3-1 l’Este e accede ai sedicesimi di Coppa Italia. La squadra allenata da Roberto Vecchiato, al Comunale di Este, ha sbrigato la pratica patavina nei primi 45’ chiusi sul 3-0 grazie alla verve di bomber Gioè.

Bomber di Coppa, Brian Gioè
Bomber di Coppa, Brian Gioè

Le formazioni

Mister Vecchiato, dopo il primo passo falso in campionato di domenica con la sconfitta, amara (rigore sbagliato al 95’) contro l’Union Clodiense, nuova capolista del girone C, ha schierato la seguente formazione: Roman Lazar tra i pali, Andrea Gasparini terzino sinistro, Alberto Brigati terzino destro, centrali Tiozzo e Martimbianco, i tre centrocampisti Maniero a sinistra, Francia a destra e Danieli in mezzo con il tridente formato da Gioè, Farinazzo e Campion.

Il tecnico di casa, Andrea Pagan, ha risposto con Fortin, Giacomazzi, Piccardi, Bordi, Cuccato, Calgaro, Stringari, Marchesan, Antinoro, Pellielo, Solinas.

La partita

Un Este reduce dalla sconfitta in campionato 2-0 dal Mestre, proprio allo stadio Comunale di Este. Pronti via e l’Adriese parte con il piglio giusto, andando in rete dopo 6’ proprio con Gioè che si rifà così della delusione di domenica. Passano 3’ e la squadra di Vecchiato raddoppia: questa volta a colpire Fortin è in centrocampista Maniero.

L’Este è tramortita e non oppone troppa resistenza, così al 36’ Gioè fa tris. Nella ripresa, Pagan striscia i suoi ed è un’Este più aggressiva, ma l’Adriese tiene bene. Al 58’ i padroni di casa accorciano con Cogo. Finisce 3-1, l’Adriese accede ai sedicesimi di Coppa Italia dove, a dicembre, incontrerà il Montebelluna che ha battuto 7-6 ai rigori il Caldiero Terme dopo che i 90’ regolamentari erano finiti in parità. Domenica l’Adriese ospiterà al Bettinazzi i vicentini del Montecchio Maggiore.