Delta Porto Tolle, arrivano due nuovi giocatori

Calcio serie D. L'attaccante Antonio Silvano e il difensore Niccolò Rubbi per rinforzare la rosa biancoblù

Antonio Silvano neo attaccante del Delta

Antonio Silvano neo attaccante del Delta

Rovigo, 8 febbraio 2022. Due nuovi arrivi al Delta Porto Tolle. Un attaccante over e un difensore under. Alla corte di mister Gherardi, sono arrivati Antonio Silvano, classe 1995, prima punta, e il terzino sinistro classe 2003 Niccolò Rubbi.

Antonio Silvano, seguito dal procuratore Gianfranco Mancino, approda a Porto Tolle. Napoletano di nascita, è la seconda volta che gioca al Nord. Infatti, ha avuto un’esperienza, due anni fa, con il Portomansuè, squadra dell’Eccellenza trevigiana. Una punta centrale che il Porto Tolle cercava: 1,90 cm di potenza fisica, duttile nel reparto offensivo, ricoprirà il ruolo di punta centrale e all’occorrenza esterno d’attacco sinistro. Silvano è un attaccante robusto e potente con il fiuto del goal, in grado di difendere bene il pallone grazie alla sua abilità coi piedi e di fare reparto da solo per merito del suo senso della posizione. Bravo di testa, dotato di un tiro potente e preciso. Antonio Silvano ha parecchi campionati alle spalle disputati in Eccellenza campana, siciliana, veneta e molisana, con intermezzo in serie D alla Nuova Gioiese conditi da più di 100 goal in carriera. In particolare nella stagione 2019-2020 con la maglia della Sancataldese in Eccellenza ha totalizzato 16 presenze e realizzato 10 reti, fino al mese di dicembre. Poi è stato ingaggiato dal Portomansuè (Eccellenza Veneta) realizzando 14 gol in 18 presenze. Nella stagione 2020-2021 era stato ingaggiato dalla Pro Favara per poi passare al Termoli Calcio (Eccellenza molisana) dove ha messo a segno, tutti su azione, 9 gol in 12 presenze..

Il nuovo fuoriquota deltino, è Niccolò Rubbi. L’esterno, classe 2003, nella prima parte della stagione ha vestito la maglia del Dolomiti. Nato a Ferrara, è passato per il settore giovanile del Bologna ed è reduce dall’esperienza nella Primavera del Padova.