Rovigo Calcio, al via la preparazione con 5 volti nuovi

Lunedì i 22 giocatori cominceranno agli ordini di Stefano Pilotto. Inizio d'avventura anche per il preparatore dei portieri, l’ex Spal Gianni Careri.

Da sinistra: Tomanin, Cattozzo, Andreello, Dall’ara

Da sinistra: Tomanin, Cattozzo, Andreello, Dall’ara

Rovigo, 4 agosto 2019 - Il Rovigo calcio comincia la preparazione. Dopo il prologo di una decina di giorni fa, quando allo stadio Gabrielli, sono stati presentati il direttore generale Giorgio Giuliano e il responsabile del settore giovanile Bruno Bernardinello, lunedì pomeriggio si radunerà la prima squadra per iniziare il periodo di preparazione. Ventidue i giocatori convocati, ma la campagna acquisti, operata dal diesse Luca Domenighini, che ha portato 5 nuovi giocatori, non è ancora finita.

Volti nuovi anche nello staff tecnico, che è di prim’ordine, considerato che preparatore dei portieri, è Gianni Careri, numero 1 lo scorso anno del Mestre, neopromosso in serie D, e prima del Delta, nel ruolo anche di preparatore. Ma anche ex Spal e Pordenone. Careri, allenerà uno dei cinque volti nuovi di questo Rovigo: a difendere la porta del Rovigo ci sarà Alessandro Cattozzo, classe ’97, lo scorso anno in Eccellenza con la Copparese. Gli altri volti nuovi portano il nome di Matteo Dall’Ara difensore classe ‘97 e Manuel Andreello trequartista classe 1991, in arrivo dal Porto Viro, il forte centrocampista Thomas Tomanin dal Badia, tutti e tre protagonisti in Promozione lo scorso anno e l’attaccante Nicolò Pianta dallo Scardovari, 15 gol.

Lo staff tecnico è composto da mister Davide Pizzo, Simone Puozzo, il preparatore atletico Stefano Pilotto, il già citato Gianni Carreri ed il fisioterapista David Zanetti. Questo l’elenco dei convocati per lunedì. Portieri Alessandro Catozzo, il confermato Enrico Bianconi e lo juniores Cristiano Zecchettin. Difensori, i confermati Marco Camalori, Michele Dainese, Matteo Zamberlan, Filippo Turra, Jacopo Nalin, gli juniores Alessandro Roin e Giulio Grandi, con Nicolò Vicariotto. Centrocampisti, i confermati Carlo Segato, Davide Zaghi, Nicola Rizzi e Thomas Tomanin, ex Badia Polesine e Matteo Dall'Ara, ex Porto Viro. In attacco, i volti nuovi sono Nicolò Pianta, ex Scardovari e Manuel Andreello, ex Porto Viro, con i confermati Matteo Fusetti e Ludovico Bisan: aggregati dagli Allievi per la preparazione, Patric Major e Emmanuel Clinton.

Già fissata la prima amichevole, che si svolgerà sabato 17, alle 17, con la pari categoria e neopromossa Granzette. Lunedì, oltre alla prima squadra, inizia anche il settore giovanile: alle 17.30 ci sarà il primo allenamento per la categoria Giovanissimi regionali (2005), mentre l’8 agosto, alla stessa ora inizieranno i giovanissimi sperimentali (2006-07). La segreteria, affidata ad Annalisa Signorini è aperta tutti i giorni dalle 18 alle 19.30 allo stadio Gabrielli..