Ifac 2022 Padova, 250 coach al raduno mondiale degli allenatori di atletica

Ultimo giorno per l'annuale conferenza organizzata dalla Eaca -European Athletics Coaches Association

Padova, 6 novembre 2022. Tecnici di atletica da tutto il mondo per l’edizione 2022 dell’International Festival of Athletics Coaching (Ifac), in svolgimento al Palaindoor di Padova. L’annuale conferenza mondiale di coaching, organizzata dalla Eaca -European Athletics Coaches Association con la collaborazione del Centro Studi e Ricerche Fidal e della Fidal Veneto, è iniziata venerdì 4 novembre e proseguirà sino a oggi, coinvolgendo 114 tecnici in presenza e altri 140 collegati a distanza da vari Paesi del mondo.

Coach Atletica a Padova
Coach Atletica a Padova

L’Ifacrappresenta una imperdibile occasione di formazione e aggiornamento per i tecnici per avere spunti di riflessione ed applicazioni pratiche su argomenti tecnici, metodologici e didattici. A Padova, dov’è presente anche il presidente della European Athletics Coaches Association, Franck Dick, sono attesi tra gli altri, Geoff Wightman (Gran Bretagna), Herbert Czingon (Germania), Laurent Meuwly (Olanda), Laura Turner Alleyne (Gran Bretagna), Terseus Lienberg (Sudafrica), Rita Engelbrecht (Sud Africa), Rob Miller (Gran Bretagna).

Tra i tecnici italiani intervengono invece in veste di relatori Patrizio Parcesepe, Paolo Dal Soglio, Marco Airale, Stefano Giardi, Claudio Mazzaufo, Marinella Vaccari, Nicola Vizzoni, Claudia Coslovich, Massimo Pegoretti, Fabrizio Mori, Alessandro Gandellini, Marcello Furlani e Khadidiatou Seck.