Kickboxing, vittoria dell'adriese Mirko Boschet all'Austrian Classics Worldcup

L’atleta del team Cipriani Area Sport Kickboxing, ha vinto nella sua categoria (-69 kg junior Light Contact) battendo in finale il polacco Oskar Zawislak

Mirko Boschet sul gradino più alto del podio

Mirko Boschet sul gradino più alto del podio

Rovigo 24 aprile 2019 - L’adriese Mirko Boschet, del team Cipriani Area Sport Kickboxing, ha vinto nella sua categoria (-69 kg junior Light Contact) all'Austrian Classics Worldcup della Wako, una delle tappe più prestigiose a livello mondiale.

Lo spettacolo, nell'Olympic Hall di Innsbruck, è stato davvero unico. Boschet ha messo sul tatami un light contact da applausi. Concentratissimo e davvero determinato, il portacolori del Cipriani ha vinto la finale contro il polacco Oskar Zawislak, lasciando alle spalle anche atleti provenienti dalla Norvegia, Croazia, Slovacchia, Austria, Italia, Bosnia, Repubblica Ceca e Germania. Davvero un meritatissimo successo per Boschet, che non è nuovo a queste imprese internazionali.

All’appuntamento dell'Austrian Classics, il Cipriani Area Sport Kickboxing si è presentato con ben sette atleti. Oltre alla straordinaria vittoria di Boschet, da segnalare l'ottima prestazione di Paolo Cavalcanti, che si è fermato ad un soffio dal podio nella difficilissima categoria dei -74kg Junior di Light Contact. L'altro senior, Alberto Milan, era inserito nella proibitiva categoria -63 kg PF, dominata dall'inglese Cory Cook. Non sono riusciti andare a medaglia, ma si sono comunque fatti onore in un appuntamento così importante, anche Luca Cecchetto (-63 kg old cadet LC), Samanta Guarnieri (-65 kg junior LC) e Lorenzo Corsini (-79 kg junior LC).

Grossa soddisfazione da parte del maestro Alessandro Milan, coadiuvato a Innsbruck dalla spalla Michel Marangoni e dall'atleta Alessandro Boscolo. E, a proposito di appuntamenti importanti, da subito il Cipriani Area Sport Kickboxing sarà impegnato per preparare le gare ai Campionati Italiani Assoluti, dove parteciperanno le senior Melissa Pasquetto e Chiara Zago, e i giovani Alessandro Boscolo, Paolo Cavalcanti, Lorenzo Corsini e Samanta Guarnieri.