L’ironman rodigino da record Bortolami ancora campione italiano

Il titolo arriva sul lago d’Iseo, ma tutti gli atleti di casa si sono fatti valere in altre gare in Trentino e nel Bolognese

Migration

L’esperienza del campione fa sempre la differenza. Il coach della squadra rodigina di triathlon, Stefano Bortolami, torna a stupire con una prestazione incredibile, da pluricampione italiano qual è, e sulla impegnativa distanza media, (1.900 metri a nuoto, 90 km bici e 21 km di corsa) nella bella località di Lovere, nella parte nord del lago d’Iseo, si laurea nuovamente campione Italiano di categoria (M3). Il suo tempo è da vero fuoriclasse: 4 ore e 7 minuti, non solo primo degli M3, ma anche diciassettesimo assoluto. Ottima prestazione anche per il veterano Paolo Franzoso, che chiude in 4 ore e 44 minuti. Nello stesso week-end, altre pattuglie della folta squadra Rhodigium Team-Italtecnica hanno dato battaglia su diversi campi gara.

Nella sempre suggestiva cornice del lago di Ledro si è svolto l’ormai consolidato triathlon sprint Ledroman. Ben 7 I nerazzurri in gara, ed a spiccare in questo caso è il velocissimo Nicola Battocchio, che si è classificato decimo assoluto e oro in categoria S4. Spostandoci in provincia di Bologna, sul lago di Brasimone, 12 atleti hanno portato la rosa del triathlon rodigino sia nella distanza sprint che in quella olimpica. Nello sprint Barbara Genova, Claudia Indani e Chiara Mengoli sono andate tutte a podio di categoria.