Primo acquisto per l’Itas Rovigo È il giovanissimo Enrico Buin

Diciotto anni da compiere, è forte sul monte di lancio ma bravo anche nel box di battuta. Boniolo: "Siamo molto contenti"

Migration

E’ il giovane Enrico Buin, 18 anni ancora da compiere, il primo acquisto dell’Itas Baseball Softball Club Rovigo che prenderà parte al prossimo campionato di A2 di baseball. Enrico Buin proviene dalla Crazy Sambonifacese ed ha già indossato la maglia del B&S Rovigo, avendo fatto parte dell’Under 18 rodigina nel 2019 ma ora ritorna a pieno titolo nei programmi dei rossoblù che hanno trovato nel giovane veronese una sorta di utility. Forte sul monte di lancio ma estremamente efficace anche nel box di battuta, Buin ha fatto parte della Serie B del Pastrengo nelle ultime due stagioni con ottimi risultati. Enrico è anche un punto fermo della nazionale Under 18 che quest’anno cercherà di conquistare a luglio in Italia, a Macerata, il titolo europeo o perlomeno il pass per i Mondiali di categoria previsti negli Stati Uniti a settembre.

"Siamo ovviamente contenti dell’arrivo di Enrico - commenta il presidente dell’Itas Baseball Softball Club Rovigo, Alessandro Boniolo -. Abbiamo una squadra per la Serie A2 che ha qualche giocatore di esperienza ma anche tanti giovani che costituiscono il nostro punto forte. Con Lorenzo Taschin e Lorenzo De Marchi (tutti classe 2003) possono rappresentare un’interessante prospettiva per giocarsi un ruolo importante sul monte di lancio. Ringraziamo il Crazy Sambonifacio e la famiglia Buin per la fiducia riposta in noi".

o.p.