Rugby Rovigo, Allister Coetzee abbandona la guida della squadra

La decisione comunicata mentre si trovava già fuori città, tramite lettera indirizzata alla dirigenza

A sinistra Allister Coetzee

A sinistra Allister Coetzee

Rovigo, 1 novembre 2022 - La Rugby Rovigo perde la guida del coach Allister Coetzee, che passa le redini ad Alessandro Lodi, già presenza interna dello Staff. A confermare la scelta del coach rossoblu, per motivi familairi, il Club Manager Andrea Trombin ed il presidente Antonio Zambelli. “Da giovedì sera Allister Coetzee non è più l’allenatore della Femi -CZ Rugby Rovigo Delta - ha esordito Andrea Trombini -. Per motivi familiari ha dovuto fare ritorno in Sud Africa. La Società lo sapeva da un paio di giorni, Allister non era più nelle condizioni di portare avanti i propri impegni qui a Rovigo".

La sofferta decisione è stata comunicata con poche righe durante la pausa di riposo data alla squadra, quando Allister non si trovava già più in città. "Abbiamo ricevuto una lettera da parte di Coetzee dove ci ha informato che non sarebbe potuto tornare a Rovigo - ha proseguito Zambelli -. Non abbiamo obbligato un suo ritorno qui, le motivazioni che lo hanno portato a dare le dimissioni non sono di motivo economico o tecnico, ha deciso di tornare a casa per problemi familiari. Dobbiamo adattarci a questa nuova realtà. Prima della conferenza i giocatori sono stati avvisati di questo cambiamento, a prendere le redini sarà Alessandro Lodi, già all’interno dello Staff". Proprio di recente Lodi era stato coach temporaneo nel match contro la Sitav Lyons Piacenza, battuta per 28-17.

"Lodi è apprezzato e stimato dai giocatori, farà sicuramente il suo compito - ha precisato Zambelli -. Insieme a lui c’è anche Davide Giazzon che ha dimostrato grande disponibilità e responsabilità, sono entrambi pronti per questo nuovo lavoro. Abbiamo avuto a Rovigo, anche se solo per un anno, un allenatore con grande esperienza che ha sicuramente introdotto comportamenti ed insegnamenti preziosi, sta a noi continuare a seguirli. Ringrazio Allister per il suo lavoro di un anno qui a Rovigo. Sono comunque fiducioso, la squadra saprà reagire”