Old rugby over 35, parità tra Rovigo e Badia

Decimata dal Covid la formazione di Verona, il triangolare messo a rischio dal Covid

Mischia old

Mischia old

Rovigo, 17 ottobre 2022 - Doveva essere un triangolare tra Rovigo, Badia e Verona il confronto tra squadre old rugby - categoria "over 35" svoltosi lo scorso sabato allo stadio Battaglini di Rovigo in occasione dell'ottobre rodigino. Ci ha pensato però il Covid a decimare la formazione scaligera, costretta al ritiro e ridimensionando la manifestazione in un bel derby tra i "veci" rossoblù e il Badia, conclusosi in perfetta parità con il risultato di 5 a 5.

Sono molti gli incontri rinviati o annullati a causa della pandemia negli ultimi due anni ma un po' alla volta, seppur con il gioco in fase di rodaggio, tutte le formazioni stanno cercando di riprendere la forma migliore, con tempi ovviamente più lunghi per giocatori con oltre 35 anni di età. Nel complesso l'incontro è stato giocato bene, in modo molto ordinato e, nonostante non siano mancati contatti decisi, l'ordine e la correttezza, tra due squadre gemellate e in ampia collaborazione tra loro, non sono mai venuti meno. Buona la partenza della formazione di capitan Arzigliero, subito in vantaggio ai primi minuti con una efficace azione al largo da parte dei giocatori del Badia. Il recupero pochi minuti dopo con il terza linea del Rovigo Alessandro Visentin, probabilmente il più efficace tra i rossoblù.

“Abbiamo giocato una partita molto ordinata", dice il terza centro del Rovigo, Alessandro Brunello, "grazie anche agli avversari di qualità allenati dal mio amico Arzigliero che conosco da tantissimo tempo. Se le due squadre sono ben messe in campo, riescono anche le giocate più piacevoli e ne esce una partita più bella sia per noi che per il pubblico. Negli ultimi tempi abbiamo fatto pochi incontri, non pensavamo nemmeno di concretizzare una partita così, e devo dare atto agli avversari che il loro modo di giocare ha contribuito in modo positivo. D'altronde ci conosciamo da tanti anni, si è trattato sostanzialmente di un derby tra amici, pur molto combattuto come è giusto che sia".

Questo il commento dell'allenatore del Rovig, Angelo Visentin. “Avevamo organizzato un bel triangolare con il Badia e il Verona per l'ottobre rodigino ma il covid non smette di metterci nei guai. Stavolta è toccato al Verona ad avere mezza squadra indisposta. Non ci siamo arresi e ne è uscito un bel derby con il Badia. Dobbiamo essere positivi e continuare a stare insieme anche al 3° tempo alla rugbyhouse, proprio per tornare alla normalità continuando a vivere in comunità all'insegna dello sport”.