Solmec Rhodigium, battere Marano e continuare la corsa

Dopo aver osservato il proprio turno di riposo, torna in campo stasera la Solmec Rhodigium che al palasport di Rovigo, palla a due alle ore 19.30, ospita il Pietribiasi Marano nella seconda di ritorno del Girone Ovest del campionato di serie B femminile di basket.

La Solmec Rhodigium vuole ovviamente continuare la propria striscia positiva con l’intento di chiudere questa fase di qualificazione con tutte vittorie e quindi presentarsi alla fase successiva della serie B con la miglior dote possibile. All’andata la Solmec Rhodigium espugnò il campo del Marano con un perentorio 59-33 frutto di una partita mai in discussione, dove il quintetto rosa di coach Giulia Pegoraro si dimostrò nettamente superiore alle avversarie. Oggi importante non sarà vivere sugli allori, ma scendere in campo con quella determinazione che finora ha caratterizzato le prove di Elisa Ballarin e compagne, alle quali basterà giocare secondo i propri standard per iniziare il girone di ritorno con una vittoria. Una vittoria che confermerebbe la Solmec Rhodigium come squadra da battere di questa serie B dove le rossoblù stanno esprimendo gioco e qualità frutto del lavoro che quotidianamente viene svolto e che ora sta dando i risultati sperati.

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo agli ordini di Tommaso Bonaudo e Alessandro Pirro della sezione di Padova.

SOLMEC RHODIGIUM: Vettore, Malin, Vaccarini, Turri, Veronese, Castria, Ferri, Viviani, Sorrentino, Furlani, Ballarin, Modena.

PIETRIBIASI MARANO: Castellan, Gasparella, Baron, Battilotti, Franzon, Garzotto, Bertoldo, Rigoni, Turcato, Pierini, Cappozzo, Nardella.

o. p.