Solmec Rhodigium, confermate Ballarin e Ferri

Dopo la riconferma di Giulia Pegoraro e Facundo Bereziartua che anche la prossima stagione guideranno in serie B la Solmec Rhodigium, per il sodalizio della presidente Paola Galasso è giunto il momento di annunciare i nomi delle giocatrici che giocheranno nel campionato 2021-2022. E i primi annunci riguardano due importanti riconferme. Quella del capitano Elisa Ballarin e quella della giocatrice simbolo della svolta della Solmec Rhodigium, Lucia Ferri. Nell’annunciare la riconferma di Elisa Ballarin la Solmec Rhodogium si limita a scrivere: "Il capitano c’è’!". "Elisa Ballarin – fanno sapere dalla Rhodigium Basket - rimane con noi e con energia e atletismo sarà un tassello importantissimo nello scacchiere dello staff tecnico. Dopo una stagione che l’ha vista tornare sul parquet dopo due anni di stop tra infortunio e pandemia, Elisa ha raggiunto esperienza e maturità per essere un punto di riferimento per tutta la squadra e per essere una giocatrice di livello per la categoria".

E la Solmec Rhodigium potrà ancora contare su Lucia Ferri: "Esperienza, leadership, sostanza in campo e fuori. Lucia Ferri sarà per un’altra stagione il punto di riferimento di esperienza per la squadra che verrà". Ferri è descritta come "giocatrice di sostanza, che nella stagione appena conclusa ha collezionato ottime prestazioni, contribuendo a rendere il reparto delle lunghe rosso blu un lusso per la categoria. Per la terza stagione consecutiva sarà un onore avere ancora con noi Lucia".

Nelle 15 partite giocate nella stagione appena conclusa, Lucia Ferri ha messo a segno qualcosa come 109 punti, con una media di 7,3 punti a partita. os.pr.