Trofeo Villa Pepoli Cup: successo sul campo da calcio di Occhiobello

La Vittoriosa si è aggiudicata il torneo di calcio classe 2011, che ha registrato oltre 600 spettatori in due giorni di partite

La formazione Vittoriosa, vincitrice del torneo classe 2011

La formazione Vittoriosa, vincitrice del torneo classe 2011

Occhiobello, 7 ottobre 2022 – Una doppia domenica di calcio giovanile per la prima edizione del trofeo ‘Villa Pepoli Cup’. La società organizzatrice è stata ‘La Vittoriosa’ del presidente Paolo Pezzini, che ha richiamato a Santa Maria Maddalena complessivamente sedici formazioni del Veneto e Emilia Romagna, con partite disputate nei campi di gioco su via dei Pini e via della stazione. Un torneo per la categoria esordienti per gli anni 2010 e 2011 suddividi un due gironi differenti da otto squadre. Le società partecipanti sono state La Vittoriosa, La Rocca, Copparese, Sorgente, San Luca, Este, Sant'Agostino, Pontecchio e Pontelagoscuro. Al termine dei singoli tornei a gironi a vincere per i 2010 vittoria dei padovani dell’Este, mentre nel 2011 si è imposta La Vittoriosa i padroni di casa.

Una doppia giornata di gare che ha visto una buona partecipazione di pubblico, oltre 600 spettatori, con i campi sportivi di Santa Maria Maddalena divenuti il centro del calcio giovanile. Una grande soddisfazione per gli organizzatori e del presidente Paolo Pezzini: “Siamo davvero soddisfatti per la partecipazione di società importanti proveniente da due regioni. Sono state due domeniche dove è stata davvero numerosa la partecipazione del pubblico, che hanno potuto apprezzare le nostre strutture. Non era facile organizzare un torneo con l’inizio dei campionati, ma abbiamo pensato potesse implementare la partecipazione dei nostri tesserati e delle altre formazioni”.

Il presidente Pezzini ricorda come: “Siamo una società che vuole continuare nel suo percorso di crescita, sia come tesserati ed a livello sportivo, con risultati che stiamo ottenendo sul campo. Poi in questa stagione avremmo anche due formazioni che per la prima volta parteciperanno ai campionati regionali”. Le formazioni iscritte ai rispettivi campionati di categoria per la stagione sportiva 2022-23 sono piccoli amici, primi calci, pulcini, esordienti, giovanissimi, allievi e juniores, poi la ‘scommessa’ vinta dalla società nero verde ovvero, due formazioni femminili. Lo staff degli allenatori confermato a cui se ne aggiungono altri tre. Oltre duecento tesserati per La Vittoriosa, a cui si aggiunge un folto gruppo di genitori che hanno da sempre un ruolo importante nel supporto di tutte le attività della società. Una stagione sportiva che è iniziata sulla scia del solito entusiasmo e spirito di partecipazione, anche sull’onda della vittoria del campionato provinciale categoria giovanissimi.