Gianni Morandi direttore del Carlino, su Facebook scrive: "Tocca a me"

L'eterno ragazzo 'guida' la nostra redazione. L'iniziativa nell'ambito delle celebrazioni per i 130 anni del Carlino LO SPECIALE - FOTORACCONTO - VIDEO L'intervista

Gianni Morandi

Gianni Morandi

Bologna, 24 febbraio 2015 -  Gianni Morandi è oggi direttore per un giorno de il Resto del Carlino, un'iniziativa legata alle celebrazioni per i 130 anni del nostro giornale. Appena arrivato, la foto di rito postata sul suo profilo Facebook: "24 febbraio - scrive il cantautore -  Oggi sono direttore per un giorno del "RESTO del CARLINO", il giornale della mia città. Nell'ambito dei festeggiamenti per i 130 anni dalla nascita del giornale, per tutto il 2015 diversi personaggi si alterneranno alla guida della testata. Oggi tocca a me. Non avrei mai pensato di poter essere un direttore, anche se solo per un giorno... ho la licenza di terza media!"

Accanto a lui in questa giornata, i vicedirettori scelti tra i lettori Chiara Rubbini di Budrio (Bologna) e Miriam Merico di Imola dallo stesso Morandi. Il terzo vicedirettore è stato scelto dal partner che sostiene i primi cinque appuntamenti della nostra iniziativa, ovvero la Banca di Bologna, grazie alla quale il ‘direttore per un giorno’ potrà contribuire a un fine benefico: per ogni personaggio saranno devoluti cinquemila euro a un progetto o a un ente di solidarietà. Morandi ha scelto l'associazione Bimbo Tu, rappresentata oggi al Carlino dal presidente Alessandro Arcidiacono e da Nicoletta Contini. Per Banca di Bologna sono intervenuti il direttore generale Enzo Mengoli, vicedirettore per un giorno in rappresentanza del partner della nostra iniziativa, Luigi Raffa, responsabile servizio marketing e comunicazione con Francesca CaselliGiulia Baisi.

 

 

 

 

 

Partner