di Vittorio Bellagamba In agricoltura è sempre più importante l’utilizzo dei fertilizzanti. In tale ambito La Mediterranea vanta un’esperienza trentennale nella lavorazione di fertilizzanti per conto di altre aziende, seguendone tutto l’iter a partire dall’ideazione, la cura dell’aspetto grafico, fino alla produzione e al confezionamento per consegnare al cliente un prodotto completo pronto ad essere commercializzato....

di Vittorio Bellagamba

In agricoltura è sempre più importante l’utilizzo dei fertilizzanti. In tale ambito La Mediterranea vanta un’esperienza trentennale nella lavorazione di fertilizzanti per conto di altre aziende, seguendone tutto l’iter a partire dall’ideazione, la cura dell’aspetto grafico, fino alla produzione e al confezionamento per consegnare al cliente un prodotto completo pronto ad essere commercializzato. L’offerta di prodotti di qualità mira a diffondere la competenza e la professionalità sul mercato senza mai trascurare la competitività di un settore in costante evoluzione. Cristina Abrignani (foto sotto), figlia di Giacomo, fondatore dell’azienda nel gennaio 1990, è proprietaria nonché amministratrice e Samantha Miglianti è il direttore generale.

Quali sono i vostri prodotti?

"La Mediterranea S.r.l. vanta un’esperienza trentennale nella lavorazione di fertilizzanti per conto di altre aziende, seguendone tutto l’iter a partire dall’ideazione, la cura dell’aspetto grafico, fino alla produzione e al confezionamento per consegnare al cliente un prodotto completo pronto ad essere commercializzato. Per ogni prodotto vengono realizzate etichette, redatte a norma di legge grazie alla collaborazione con consulenti esperti nel settore".

Il settore agricolo si sta evolvendo adottando sempre più un approccio bio, quali sono i vostri prodotti in questo settore?

"Facendo fronte alle nuove esigenze colturali, l’Italia si sta evolvendo, passando da un tipo di agricoltura tradizionale a quella biologica. La nostra azienda, per far fronte alle numerose richieste dei nostri clienti, ha ideato dei formulati specifici, utilizzando materie prime di alta qualità e certificate di origine bio. Fra questi prodotti possiamo menzionare, per esempio, miscele di microelementi chelati, che hanno la funzione di far fronte alle carenze secondarie e aiutano l’assimilabilità dei macro nutrienti; miscele di concimi organici a base di alga Ascophyllum Nodosum ed idrolizzati vegetali a base di mais e soia con funzione biostimolante per accelerare i processi di fotosintesi e di crescita, oltre a dare una spinta nelle prime fasi iniziali".