
Vittoria sfiorata contro lo Sporting. Pobega illumina, poi il pareggio. .
Il Bologna di Vincenzo Italiano esce a testa alta dalla Champions League con un bel pareggio conquistato in casa dello Sporting Lisbona: altra prestazione di spessore in Portogallo con pure una traversa di Sam Beukema che grida vendetta e poi la rete Tommaso Pobega al 21’ che fa sognare l’ondata dei tifosi rossoblù in trasferta nel paese iberico per l’ultima gare del torneo. Nel finale del match poi il pari dello Sporting su un errore collettivo dei rossoblù con mister Italiano che saluta così l’Europa, ma
con tante certezze in più
per l’avvenire.
Così il tecnico bolognese dopo la partita: "È stato un viaggio bellissimo, tutti bravi, meritavamo di vincere, ma Castro deve essere più altruista, ci sono momenti nei quali deve pensare più alla squadra. In qualche gara potevamo essere più sfrontati, però l’Europa è stata un’avventura stupenda, tutta esperienza da sfruttare in futuro".
Tommaso Pobega, triestino di nascita ed ex Milan, vincitore della Coppa Italia proprio contro la sua ex squadra del Diavolo a Roma per 1-0, ha detto: "La crescita è netta in termini di personalità, gioco e attitudine, andiamo avanti così".
E poi i risultati si sono visti. Il croato di origini italiane Nikola Moro ha aggiunto: "Adesso ce la giochiamo davvero con tutti". E infatti, anche l’Inter ne sa qualche cosa nella volata scudetto con la sconfitta subita poi dal Bologna, che ha inciso non poco nel succeso finale del Napoli per il tricolore.