A Caliaro e Corsi le redini del settore giovanile. Sono state numerose le conferme dei tecnici

Il settore giovanile del Verona si prepara alla nuova stagione con nuovi responsabili e conferme importanti tra i tecnici delle varie categorie, puntando sulla continuità e sull'esperienza per formare i giovani talenti.

A Caliaro e Corsi le redini del settore giovanile. Sono state numerose le conferme dei tecnici

Corsi e Caliaro, nuovi responsabili del settore giovanile

Non solo la Primavera, che come abbiamo ricostruito nell’articolo qui sopra è stata protagonista di un cammino eccezionale nella scorsa annata.

La stagione del settore giovanile gialloblù è cominciata anche per le altre categorie, sotto la supervisione dei due nuovi responsabili Davide Caliaro ed Enea Corsi. Caliaro è il sostituto di Catellani come responsabile del settore giovanile. Veronese classe ‘81 e laureato il Filosofia, è stato docente nel corso di International Sport Business presso Usac Verona, poi ha cominciato da allenatore nei baby di Hellas Verona e Chievo, passando quindi per Empoli e Sampdoria, mentre nelle ultime tre stagioni è stato responsabile del settore giovanile dello Spezia. Corsi invece è il nuovo responsabile dell’area tecnica del vivaio gialloblù. Classe 1992 di Urbino, laureato in Scienze dello Sport, è stato allenatore dei baby nel Gubbio, dove nei 6 anni ha collaboratore anche con la prima squadra, poi è stato alla Vis Pesaro, prima come vice-allenatore della Primavera, poi per tre stagioni come responsabile del settore giovanile.

Rispetto all’anno sorso sono tante le conferme dei tecnici, oltre a quella di Mandelli. In Under 17 rimane Michele Troiano grazie alla cui guida tanti ragazzi classe 2007 allenati nella passata stagione dal tecnico di Desio sono stati inseriti nell’organico della Primavera. L’Under 17 ha cominciato a lavorare al campo "Rognoni" e ha debuttato già al Memorial "Seghedoni". Nuova esperienza in Under 16 per Leonardo Fontanesi, modenese classe 1996 con un trascorso da calciatore professionista fra Sassuolo, Ternana, Brescia e Gubbio. Dopo l’ottima annata conclusa ad un passo dai playoff, per dare continuità ai ragazzi, gli è stata confermata la guida del gruppo 2009. L’Under 15 è stata invece assegnata a uno dei tecnici storici del settore giovanile gialloblù, l’esperto Mirco Martinelli: a lui il compito di guidare i classe 2010, che disputeranno per la prima volta un campionato nazionale, l’Under 15 Serie A/B, una categoria nel quale Martinelli ha centrato i playoff con i 2008 due anni fa, fermandosi solo ai quarti di finale con il Milan. Conferma in Under 14 per Giovanni Morselli, reduce da un percorso importante con i 2010 nella passata stagione. L’Under 13 è andata invece a Christian Cavazzoni, che prosegue il lavoro iniziato l’anno scorso con l’Under 12, in quella che di fatto per i ragazzi è la prima categoria della preagonistica, dopo diversi anni di attività di base, altro settore in cui il Modena ha voluto investire sui tecnici. Così all’Under 12 c’è Bruno Notari, poi Gabriele Siciliano (Under 11), Gianluca Gamba (Under 10), Alessandro Pulga (Under 9) e Stefano Benanti (Under 8).

d.s.