Sabelli: "Il gusto è senza limiti"

Il gruppo è attento a chi soffre di intolleranze: "Le esigenze dei consumatori sono al centro"

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di Francesco Moroni

Superata la boa dei 100 anni di attività – tutti condotti dalla famiglia che oggi è alla quarta generazione – Sabelli Group continua a perseguire il suo obiettivo di proporre i migliori prodotti della tradizione lattiero-casearia italiana, coniugando tradizione e innovazione. Questo significa da un lato impegnarsi per valorizzare e diffondere le eccellenze italiane – come fiordilatte, stracciatella e burrata – e dall’altro intervenire sulle tecniche produttive per consentire a tutti – anche a chi soffre di intolleranze alimentari – di poter assaporare queste autentiche delizie e per proporle in formati e confezioni più adeguati alle esigenze dei consumatori di oggi.

La dimostrazione concreta della sua filosofia aziendale, Sabelli la dà a Cibus, presentando due novità lactose free: la Ricotta senza lattosio, in confezione take-away da 300 grammi, e la Stracciatella senza lattosio,in formato da 140 grammi per il libero servizio. A completare le novità è l’ultima new entry del caseificio Val d’Aveto, che l’azienda ha rilevato nel 2017: lo Yogurt colato con Nocciola Piemonte Igp, dalla consistenza cremosa e vellutata e dal sapore intenso e pregiato delle migliori nocciole piemontesi. Un gusto che si inserisce nella filosofia del brand, fondata sulla ricerca di ingredienti d’eccellenza, espressione del territorio vocato da cui provengono, e sulla loro valorizzazione nei gusti classici, con l’obiettivo di offrire la miglior interpretazione dello yogurt all’italiana, facendone una delizia al cucchiaio di alta gamma. Ideale per una pausa gustosa ma anche sana, grazie al basso apporto calorico delle nocciole.

"Siamo orgogliosi di questi nuovi prodotti, frutto della nostra costante attenzione all’evoluzione dei bisogni e dei gusti dei consumatori e della nostra capacità di individuare nuovi spazi di crescita nel mercato lattiero-caseario nazionale", commenta Angelo Galeati, ad di Sabelli.

"Queste novità confermano come l’artigianalità, l’accuratezza e la ricerca della migliore qualità siano i valori che guidano la famiglia e l’azienda, riassunti nel pay-off ‘Sa di bianco, sa di buono’", conclude Simone Mariani, ad di Sabelli Group.