Carraro sigla accordo in India per consolidarsi

Joint venture con Bhavani Industries, realtà industriale locale.

Carraro sigla accordo in India per consolidarsi

Carraro sigla accordo in India per consolidarsi

Il gruppo dei sistemi di trasmissione di potenza e dei trattori agricoli Carraro, che ha sede a Campodarsego in provincia di Padova, ha sottoscritto un accordo di joint venture con Bhavani Industries, realtà industriale indiana specializzata nella progettazione e produzione di sincronizzatori sia per l’ambito automobilistico sia per quello fuoristrada.

La newco, denominata Bhavani Synchrotec, avrà sede nell’Ahmedabad (India) e vedrà la presenza del Gruppo Carraro con una quota del 49% attraverso la società controllata Siap.

"Questa joint venture - commenta il presidente Enrico Carraro entrando nei dettagli - conferma l’importanza strategica che l’India riveste per noi. Siamo entrati nel subcontinente fin dagli anni Novanta, rafforzando man mano la nostra presenza. Oggi a Pune abbiamo due stabilimenti produttivi e un centro Ricerca e sviluppo con oltre 1.700 collaboratori. Affiancandoci al Gruppo Bhavani - conclude il presidente Carraro - potremo consolidare ulteriormente le nostre competenze ed ampliare la nostra offerta a favore dei nostri partner". "Questo accordo rappresenta un passo importante per il Gruppo Bhavani e un’opportunità per portare la più evoluta tecnologia dei sincronizzatori anche sul mercato off-highway" ha aggiunto Deven Nandwana, amministratore delegato del Gruppo Bhavani.