Un’esperienza rinnovata grazie a tre donne

Un’esperienza rinnovata grazie a tre donne

Un’esperienza rinnovata grazie a tre donne

La 31esima edizione di Tipicità festival – in scena da domani a lunedì al Fermo Forum – è caratterizzata dalla visione di tre menti marchigiane che hanno contribuito a rinnovare l’esperienza di visita per creare un ambiente condiviso che funga da contenitore di storie.

In primis il percorso espositivo, articolato in quattro "sentieri esperienzialI", è un tributo ai borghi che costellano le Marche. Dietro questo nuovo scenario c’è la visione dell’architetto Valentina di Mascio che, ispirandosi a piazzette, vicoli e piccoli scorci ha ridisegnato l’esperienza di visita. Un percorso che diventa sempre più sostenibile e "sostenibilmente bello" grazie alla creatività di Stefania Di Battista. Lo Scatolificio Di Battista ha contribuito a creare l’atmosfera, con tante soluzioni e tanti angoli da vivere che mirano a celebrare anche il percorso di condivisione fatto con gli altri partner di Tipicità, tra festival e Grand Tour delle Marche.

Infine, c’è l’ideatrice dell’identità visiva, Monia Bonfili, che ha reinterpretato la tradizione pensando alle leggi di gravitazione universale e agli spazi subatomici. Una prima idea è tangibile nel visual, il resto diventa esperienza da vivere al Fermo Forum.