L’ape è un insetto fondamentale per l’ecosistema e per la sopravvivenza dell’uomo
L’ape è un insetto fondamentale per l’ecosistema e per la sopravvivenza dell’uomo

Trova un apicoltore vicino a te, scegli un alveare, seleziona il tipo di adozione e, infine, gusta un miele sostenibile e pianta i fiori amici delle api. Sono gli step di cui si compone Bee the change-adotta un alveare, il nuovo programma della startup Beeing, grazie al quale chiunque può vivere un’esperienza di avvicinamento e formazione su questo insetto fondamentale per la biodiversità terrestre.

Beeing è una startup innovativa romagnola, nata nel 2017 da Roberto Pasi, ceo e co-founder, e Gabriele Garavini, co-founder e ingegnere informatico, che unisce design, tecnologia e made in Italy in un progetto semplice ma rivoluzionario: tutelare le api, digitalizzare l’apicoltura e diffondere l’apicoltura urbana come strumento di transizione verso città più sostenibili, dove uomo e natura possano convivere in armonia.

L’ape – a rischio estinzione – è un insetto fondamentale per l’ecosistema e la sopravvivenza dell’uomo: basti pensare che due terzi del cibo che mangiamo ogni giorno dipende dall’impollinazione. Al programma Bee The change-adotta un alveare aderiscono apicoltori bio certificati o che lavorano secondo gli standard di apicoltura bio, ispirati da principi di sostenibilità, nel rispetto di api e natura.