I misteri di Modena, parte la serie. Ecco le streghe di via Caselle / VIDEO

La prima puntata a caccia di fantasmi e delitti insoluti, storie vere e leggende tramandate

Via Caselle, detta via delle streghe

Via Caselle, detta via delle streghe

Modena, 27 giugno 2018 - Ville infestate da fantasmi, strade popolate da streghe, luoghi dove si sono consumati delitti mai risolati. E poi ancora apparizioni, leggende che legano la storia di Modena a quella dei cavalieri templari e a re Artù. Sono tanti i luoghi misteriosi della nostra città, che forse non tutti conoscono.

image

Da oggi, sul nostro sito internet (www.ilrestodelcarlino.it/modena), verranno pubblicate una serie di video in cui cercheremo di raccontarvi quali sono i luoghi della Modena del mistero e dove si trovano. Un nostro giornalista sarà presente sul posto e racconterà leggende, storie vere che si sono tramandate da secoli ed episodi di cronaca di un tempo, di cui ancora si possono riconoscere le tracce a disanza di secoli.

Questa è la Modena in nero, o se volete la Modena che cela ancora oggi degli enigmi rimasti senza soluzione. Si comincia nella giornata di oggi quindi, con una clip che riguarda una strada del centro, via Caselle (VIDEO a cura di Alessandro Fiocchi). Una via che fin nei tempi antichi aveva una sinistra nomea: era la strada delle streghe. Vi spiegheremo perché e per quale motivo è nata la leggenda. Seguiranno altri appuntamenti da brivido, sugli angoli più remoti della città, visti in una luce che per tanti è inedita. Buona visione.