Bayon, il nuovo Urban Suv di Hyundai

Il progetto / La vettura, pensata per il mercato europeo, si distingue nella sua categoria

Bayon è il nuovo Urban Suv Hyundai compatto ma spazioso

Bayon è il nuovo Urban Suv Hyundai compatto ma spazioso

Bayon è il nuovo Urban Suv Hyundai compatto ma spazioso, progettato per lasciare il segno e per rivoluzionare il mercato della categoria. A dettare ‘legge’, nella progettazione e realizzazione di Bayon, è stata sempre la filosofia che Hyundai ha individuato nella descrizione ‘Sensuous Sportiness’, ovvero una ricerca certosina dall’armonia tra proporzioni, architettura, stile e tecnologia. Esternamente il Suv colpisce per l’ampia griglia che si apre verso il basso e per il profilo laterale che dona un aspetto cuneiforme alla vettura. Nella parte posteriore, invece, le luci a forma di freccia sottolineano la dinamicità dei montanti e il loro posizionamento agli estremi laterali, così da creare una maggiore larghezza visiva. Il Suv proposto dalla casa automobilistica coreana è disponibile con cerchi in lega da 16 o 17 pollici e i colori a disposizione sono nove, incluso l’inedito colore di lancio, Mangrove Green. Abitacolo A bordo comfort ed eleganza Colpisce l’illuminazione interna La Hyundai Bayon colpisce soprattutto per l’abitacolo. Gli interni, pensati in modo da risultare nitidi allo sguardo, sono spaziosi e ben illuminati. Gli ingegneri della casa automobilistica coreana hanno dato molta attenzione al comfort dei passeggeri anteriori e posteriori e dello spazio del bagagliaio, con i suoi 411 litri di partenza a disposizione. La gamma degli equipaggiamenti di connettività è completa e può contare su un cluster digitale da 10,25 pollici affiancato a uno schermo AudioVideoNavigation da 10,25 pollici o a un Display Audio da 8 pollici. Gli spazi interni sono illuminati con le luci ambiente a LED, integrate nel vano ai piedi del passeggero anteriore, nelle tasche porta-oggetti delle portiere e negli alloggiamenti delle maniglie delle portiere anteriori, come anche nel vano sotto la console centrale La scelta Due motori disponibili Sotto al cofano, al vertice della gamma Bayon c’è il motore 1.0 TGDi 48 V da 100 CV, che può essere abbinato al cambio manuale intelligente a 6 marce o al cambio a doppia frizione a 7 marce. Il motore 1.0 T-GDi, con e senza 48V, è dotato di tre modalità di guida, Eco, Normal e Sport, per ottimizzare la risposta del motore e le prestazioni dello sterzo in base alle condizioni di guida. Nuova Hyundai Bayon è disponibile anche con un motore MPi da 1,2 litri e 84 CV, abbinato a una trasmissione manuale a cinque rapporti. Due, sono gli allestimenti disponibili: XLine e XClass, con prezzi che partono da 19400 euro della 1.2 MPIcon cambio manuale XLine, fino ai 25500 euro della versione 1.0 T-GDI 48V con cambio automatico.