I prodotti: dai nastri elevatori ai sistemi per la macerazione

I tecnici specializzati operano da diversi decenni nel settore enologico

La ditta Enomet Impianti è costituita da "personale qualificato con tanti anni di esperienza nel settore enologico". In particolare l’attività si concentra sullo studio e sullo sviluppo di nuove tecnologie, sulla progettazione di cantine complete, macchinari e linee di lavorazione, sulla realizzazione e commercializzazione di impianti per enologia.

Parliamo di: diraspapigiatrici, nastri elevatori e tavoli di scelta; pompe di vario tipo; presse a membrana; impianti di chiarifica dei mosti; filtri rotativi sottovuoto; filtri a farina fossile; filtri a cartoni; filtri tangenziali; Osmosi inversa; centrali frigorifere; scambiatori di calore; quadri elettrici per il controllo delle temperature di fermentazione; impianti di stabilizzazione tartarica; sistemi per la macerazione dei vini rossi; recupero della Co2 di fermentazione; impianti per spumante e vini frizzanti; generatori e impianti d’azoto; serbatoi in acciaio inox; impianti produzione birra; impianti d’imbottigliamento; barriques, fusti e relativi accessori; impiantistica e raccorderia inox.

Non solo, perché con l’ausilio di tecnici specializzati – che operano da più di 35 anni nel settore enologico –, Enomet realizza progetti di cantine "chiavi in mano", o ampliamenti delle stesse. Su precise indicazioni dei clienti, l’azienda è in grado di garantire consulenza tecnica, studio e sviluppo di nuove tecnologie e progettazione di linee di lavorazione.

Dalla relazione fra gli impianti enologici e il fabbricato alla divisione del fabbricato stesso, dallo studio e dal posizionamento degli elementi che compongono la cantina all’impiantistica enologica e disegno della cantina.

Le moderne tecniche enologiche, intanto, si stanno orientando verso un sempre maggior uso di anidride carbonica. L’impianto per il recupero della Co2 messo a punto da Enomet consente di recuperare e riutilizzare il gas direttamente in cantina.