Papa Francesco sarò a Loreto il 25 marzo 2019
Papa Francesco sarò a Loreto il 25 marzo 2019

Loreto, 16 marzo 2019 – La partecipazione è aperta a tutti ed è gratuita, non ci saranno passbiglietti da acquistare per seguire la visita di papa Francesco a Loreto lunedì 25. Ci si può organizzare autonomamente e per facilitare arrivi e partenze di singoli e gruppi organizzati in pullman è necessario accreditarsi con una mail a loretopapa2019@gmail.com, iter valido anche per ammalati, sacerdoti e religiosi. L’ingresso in piazza della Madonna, in corso Sisto V e nelle piazze e luoghi attorno al santuario della Santa Casa sarà aperto dalle 7 in poi.

Una volta atterrato al centro Giovanni Paolo II di Montorso il 25 mattina, Sua Santità percorrerà le vie Villa Costantina e Maccari e arrivato a porta Marina accederà da piazzale Lotto al convento dei frati Cappuccini per arrivare per la Messa in basilica alle 9.30. Poi da lì si snoderà la giornata, con il discorso papale ai fedeli sul sagrato alle 11.15 (il programma).

Il sindaco Paolo Niccoletti ha emanato un’ordinanza con tutte le indicazioni utili da seguire. Strette le disposizioni sulla viabilità, lezioni sospese nelle scuole (clicca qui e leggi tutte le informazioni utili)