Loreto, piazza della Madonna pronta per la visita del Papa
Loreto, piazza della Madonna pronta per la visita del Papa

Loreto (Ancona), 22 marzo 2019 – Papa Francesco sarà a Loreto lunedì 25 marzo. La macchina organizzativa si è messa in moto anche per chi non potrà partecipare direttamente all’evento, per cui sono attese circa diecimila persone. La giornata sarà trasmessa in diretta tv da Rai Uno, Tv2000 e Ctv. Per motivi di sicurezza non è più possibile rilasciare accrediti. L’accesso a piazza della Madonna e a via Sisto V sarà consentito a coloro che hanno ricevuto l’accredito a partire dalle 7 fino alle 10.15.

SEGUI LA NOSTRA DIRETTALo speciale del Carlino

Tutti quelli che entreranno in piazza avranno l’accesso da Porta Romana, gli altri che entreranno in via Sisto V accederanno dall'imbocco della via nei pressi del Bastione Sangallo. Per gli ammalati l’ingresso è da Porta Marina a partire dalle 7 fino alle 8.30.

I parcheggi delle automobili saranno in via dei Bersaglieri d’Italia oppure al Palacongressi in via San Francesco d’Assisi. Il parcheggio per gli autobus, soltanto di coloro che sono nei settori della piazza, è in piazzale Benedetto XV a Loreto. Chi arriverà con mezzi propri incontrerà i volontari in piazza Leopardi. Prima di accedere alla piazza tutti i pellegrini saranno controllati dalle forze dell’ordine: non potranno entrare lattine, bottiglie di vetro, ombrelli a punta, seggiolini e aste per striscioni.