David Bowie Is: al MAMBO di Bologna, dal 14 luglio al 13 novembre 2016

L’unico appuntamento italiano, ed ultima tappa europea della prima retrospettiva internazionale dedicata alla parabola creativa del DUCA BIANCO

David Bowie Is: al MAMBO di Bologna, dal 14 luglio al 13 novembre 2016

David Bowie Is: al MAMBO di Bologna, dal 14 luglio al 13 novembre 2016

Arriva finalmente in Italia, organizzata da BPM Concerti e ospitata al MAMbo di Bologna, David Bowie is, la prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie, uno degli artisti più audaci, influenti e innovativi nel panorama musicale contemporaneo.

David Bowie is è un appuntamento imperdibile: Bologna è infatti l’unica città italiana in cui la mostra farà tappa, nonché l’ultima in Europa. Organizzata da BPM Concerti e ospitata al MAMbo – Museo d’Arte Moderna di Bologna, è la prima retrospettiva dedicata alla straordinaria carriera di David Bowie, uno degli artisti più audaci, influenti e innovativi nel panorama musicale contemporaneo. L’evento rappresenta una delle manifestazioni centrali di bè bolognaestate 2016, il cartellone coordinato dal Comune di Bologna che da giugno e settembre propone una costellazione di appuntamenti in città e non solo (www.bolognaestate.it).

La mostra celebra la prolifica carriera del Duca Bianco, capace in cinque decadi di perseguire in modo duraturo l’innovazione senza mai tradire se stesso e il suo pubblico. La visita è un viaggio nella visionarietà, attraverso un percorso di contenuti multimediali che conducono il visitatore all’interno del suo processo creativo che tanto ha influenzato la cultura contemporanea. Il ritratto che emerge è quello di un artista capace di osservare e reinterpretare la società contemporanea con uno sguardo innovatore lasciando tracce indelebili nella cultura visiva e pop.

In occasione della mostra David Bowie is, Bologna Welcome ha creato un’offerta turistica dedicata all’evento: Bologna ti accoglie, che rappresenta la soluzione ideale per chi desidera visitare la mostra e vivere in totale libertà la città. Nel costo di 40 Euro è compreso biglietto di ingresso alla mostra e pernottamento con prima colazione in hotel (tariffa a persona, in camera doppia - min. 2 persone). Per chi volesse, invece, indugiare un giorno in più in città, la proposta Bologna da scoprire offre al costo di 115 Euro, oltre a due pernottamenti in hotel con prima colazione a buffet e biglietto di ingresso alla mostra, la Bologna Welcome Card e una cena tipica in un ristorante del centro storico (tariffa a persona, in camera doppia - min. 2 persone).

Sul nuovo sito www.bolognawelcome.com le offerte create per visitare la mostra

www.bolognawelcome.com