A Bologna gran debutto della ‘Corvette C8’

Una ‘Black & White Night’ super glamour alla ‘Bull Car Luxury Automotive’, per festeggiare la new entry dagli Usa.

 Luca Antolini Ossi AD e Mara Palombi Marketing & PR Manager Bull Car

Luca Antolini Ossi AD e Mara Palombi Marketing & PR Manager Bull Car

Bologna _ Una Corvette da amare. Arriva dagli Usa, ma ha già fatto conquiste in Europa, tra gli estimatori di auto di grossa cilindrata: potente, elegante, dalla linea sobria in sintonia, insomma, con i tempi che stiamo vivendo.

La Chevrolet Corvette ha conquistato subito Luca Antolini Ossi, patròn e amministratore delegato della ‘Bull Car Luxury Automotive’, che ora ne ha fatto la novità di punta nel suo autosalone. <Da sempre _ sottolinea _ noi non seguiamo le mode del momento, ma ci piace creare nuove tendenze>. E, per festeggiare l’arrivo del nuovo bolide, ha chiamato a raccolta un pubblico di estimatori e affezionati clienti, che l’altra sera hanno animato la ‘Black & White Night’.

In Italia, la ‘Bull Car’, è una realtà di riferimento nel mondo dell’automotive di lusso. Il nostro obiettivo _ spiega Antolini Ossi - è quello di puntare su progetti molto innovativi nel design e nella tecnologia, le novità esclusive del mercato delle auto sportive. In questo senso, ora, va vista la ‘new entry’ della Chevrolet Corvette direttamente dagli Usa>.

La nuova ‘Corvette C8’. E’ un’auto recentissima, messa in produzione dal febbraio 2020 e si tratta, per la precisione, dell’ottava generazione della Corvette, denominata C8, prodotta dalla General Motors con il marchio Chevrolet.

Rispetto alle versioni precedenti della casa automobilistica a stelle e strisce, questa macchina presenta un telaio e una meccanica totalmente inediti.

Importante novità, è rappresentata proprio dal piazzamento del propulsore che si trova in posizione posteriore longitudinale con una configurazione della carrozzeria a berlinetta, una tipologia inedita per la Corvette, che nelle precedenti generazioni era disponibile solo come coupé a motore anteriore. Per quanto riguarda gli interni, sono disponibili tre tipologie di sedili: GT1, GT2 e Competition Sport. In generale, l’abitacolo è rivestito in pelle  con finiture in fibra di carbonio o alluminio.

I ‘plus’ della Chevrolet Corvette.

Il motore centrale è un’assoluta novità per questa macchina, che esce già completa di tutti gli optionals nella versione Launch Edition, e la fluidità delle linee la rendono unica.

Il target. A chi è destinata la nuova Chevrolet Corvette? E’ un’auto decisamente ‘trasversale’ alle generazioni, che sposa il gusto delle persone giovani e meno giovani, non solo per la sua linea elegante e pulita, ma anche perché è facile da guidare, molto comoda, intuitiva. E, soprattutto, viene proposta con un prezzo concorrenziale

I tempi di consegna 

Secondo la policy di ‘Bull Car’, il cliente è sempre al primo posto. <I tempi di consegna, sono in linea con la fase storica che stiamo attraversando _ spiega il patròn di ‘Bull Car’ _ Abbiamo una programmazione strutturata, e il nostro obiettivo è, in ogni caso, fare di tutto per accontentare i clienti. Le scelte che facciamo non seguono solo la logica del business, il nostro obiettivo è quello di offrire il prodotto migliore presente sul mercato, attraverso la ricerca e lo studio>.

‘Bull Car’, una storia di successo. Per la famiglia Antolini Ossi, l’epopea imprenditoriale legata alla ‘luxury automotive’ inizia negli anni ’30 con la prima concessionaria ‘Lancia’ a Bologna.

Successivamente dal 1964, tra i primi concessionari al mondo, continua con ‘Ferrari’: una storia fatta di quarant’anni di successi. Poi, dal 2004 al 2018, è il momento di ‘Lamborghini Bologna’. In 14 anni di successi e di grandi soddisfazioni, la ‘Bull Car’ ha vissuto l’evoluzione e la crescita del brand del Toro, dalla Gallardo fino all’avvento della Hurus, sviluppando una rete di estimatori che ha permesso di posizionarsi tra i primi dealer nel ranking EMEA. Oggi la ‘Bull Car’ è una realtà indipendente senza vincoli, ma con la stessa passione e l’entusiasmo che l’ha contraddistinta in una carriera lunga più di novanta anni. Un occhio verso il futuro e la libertà di guardare al mondo dell’automotive in continua evoluzione, con la grande esperienza e competenza acquisite in tutti questi anni di intensa attività. La Chevrolet Corvette non è l’unica novità in autosalone. Da ‘Bull Car’ fa il suo ingresso anche la ‘Militem’, un marchio dalla tecnologia americana con lo stile tutto italiano: una vettura taylor-made, completamente cucita su misura del cliente. E, guardando oltre, si profilano ulteriori importanti obiettivi: la ‘Bull Car’ ha già fatto il suo ingresso nel settore nautico, con la ‘Bull Car Marine Division’.