Al TEA ti aspettano grandi musical, entusiasmanti concerti e la danza internazionale

In scena Roberto Bolle, musical come Mamma mia! e Pretty Woman, artisti quali Ornella Vanoni, Claudio Baglioni, Nek e tanti altri

PRETTY WOMAN - 21 e 22 gennaio 2023

PRETTY WOMAN - 21 e 22 gennaio 2023

Fitto il cartellone del Teatro EuropAuditorium di Bologna, l’anno nuovo comincia con grandi musical, entusiasmanti concerti e un imperdibile appuntamento con la danza internazionale.

Spazio ai musical al Teatro EuropAuditorium!

Dal 6 all’8 gennaio in programma 7 spose per 7 fratelli. La compagnia Roma City Musical, diretta da Luciano Cannito, porterà in scena una nuova e divertentissima edizione dello spettacolo ispirandosi al celebre film di Hollywood: i personaggi e le ambientazioni si rifanno ai western di Quentin Tarantino. Sul palcoscenico, un cast di ventidue interpreti, tra danzatori, cantanti e attori, e, nei panni dei protagonisti, Diana Del Bufalo e Baz, nuovissima coppia esplosiva, divertente e vulcanica del teatro musicale italiano. La direzione musicale è affidata al M° Peppe Vessicchio.

Il 21 e 22 gennaio in scena Pretty Woman, musical apprezzato dal pubblico e dalla critica che nel 2021 ha venduto più di 80 mila biglietti al Teatro Nazionale di Milano. Scritto in coppia da Garry Marshall e Jonathan F. Lawton, rispettivamente leggendario regista e sceneggiatore originale della pellicola, lo spettacolo si avvale di una colonna sonora che è un mix di canzoni pop e romantiche. L’adattamento teatrale mantiene l’impianto narrativo del successo cinematografico. Lo spettacolo, un inno alla libertà contro pregiudizi e convenzioni, vedrà come protagonisti sul palco Beatrice Baldaccini e Thomas Santu.

Dal 3 al 5 febbraio tornerà al TEA Mamma Mia!, il musical dei record firmato Massimo Romeo Piparo. Nel cast un nuovo ingresso, quello di Clayton Norcross, l’amatissimo Thorne della celebre soap “Beautiful”, che riceve l’eredità di Paolo Conticini e va ad affiancare gli altri storici protagonisti, Luca Ward, Sergio Muniz e Sabrina Marciano, che si esibiranno insieme a un ricco cast di artisti e all’Orchestra dal vivo diretta da Emanuele Friello.

Spazio ai concerti al Teatro EuropAuditorium! Il 10 e 11 gennaio a grande richiesta il tour Venditti & De Gregori di Francesco De Gregori Antonello Venditti farà tappa a Bologna dando al pubblico l’occasione di assistere a uno spettacolo unico ed emozionante in cui i due artisti daranno nuova veste ai loro più grandi successi: canzoni che sono entrate nel cuore della gente, nelle storie delle persone, che sono la colonna sonora di intere generazioni.

Il 12 gennaio sarà la volta di un’altra fuoriclasse, Ornella Vanoni, che, con la sua tournée Le donne e la musica, ha scelto di raccontarsi accompagnata sul palcoscenico da un quintetto di sole donne, eccellenze della musica.

Il 13 gennaio Jack Savoretti porterà a Bologna il tour Europiana Live che prende il nome dall’ultimo suo album che vuole far ballare e sorridere grazie a un sound vintage ma allo stesso tempo moderno. Il titolo è infatti utilizzato dall’artista proprio per racchiudere e raccontare l’eleganza e lo stile romantico europeo, in particolare quello di Italia e Francia degli anni ’60 e ’70. Il 14 gennaio NEK Filippo Neviani festeggerà al TEA i suoi primi 30 anni di carriera artistica e i suoi 50 anni d’età con il tour 50|30 – LIVE. Il concerto sarà un’occasione unica per poter rivivere e cantare dal vivo tutti i grandi successi e le intramontabili hit dell’artista come “Laura non c’è”, “Lascia che io sia”, “Se io non avessi te” e “Fatti avanti amore”.

Il 19 gennaio sarà la volta di Claudio Baglioni con Dodici Note Solo Bis che lo vedrà nuovamente – voce, pianoforte e altri strumenti – protagonista assoluto del concerto più appassionante della straordinaria carriera dell’artista vincitore del Premio Tenco 2022.

La Duncan Eventi, per la seconda volta dal 2015, è riuscita a conquistare per l’Italia un esclusivo tour della celebre Duke Ellington Orchestra che, dopo aver registrato sette anni fa sold out in tutte le tappe, arriverà quest’anno al Teatro EuropAuditorium il 25 gennaio. Lo show proporrà brani conosciuti da tutti, come “It Don’t Mean a Thing if it Ain’t Got That Swing”, “Take the A train”, “Mood Indigo”, “Satin Doll”, “Caravan” e “In A Sentimental Mood”. Negli ultimi ottantotto anni la Duke Ellington Orchestra si è esibita in tutto il mondo sotto la guida di tre generazioni della famiglia Ellington e continuerà a farlo per molti anni a venire.

Spazio alla danza internazionale al Teatro EuropAuditorium!

L’11 e il 12 febbraio Roberto Bolle tornerà al TEA con il suo Roberto Bolle and Friends  rinnovando l’appuntamento con un pubblico oramai fidelizzato. Ancora una volta lo spettacolo sarà un’occasione imperdibile per ammirare sullo stesso palco il talento dell’Étoile dei due mondi, Roberto Bolle, e quello delle star internazionali della danza in scena. Roberto Bolle, protagonista assoluto della danza, del Gala non è solo interprete ma anche Direttore artistico. I suoi Gala sono diventati uno straordinario strumento di diffusione della danza e delle sue eccellenze a un pubblico trasversale, composto da migliaia di appassionati e non solo.

Per maggiori info: teatroeuropa.it