Ascensori ed elevatori, confermati bonus e detrazioni fiscali

Il beneficio è sotto forma di sconto anticipato direttamente dal fornitore

Abitel

Abitel

È stata approvata in via definitiva dal Senato la Legge di Bilancio con la quale si proroga il Bonus del 50% per interventi di ristrutturazione edilizia e superamento delle barriere architettoniche da suddividere in 10 quote annuali. Ma soprattutto viene confermato l’Art.121 del decreto rilancio che permette ai soggetti che sostengono spese per ristrutturazione edilizia di beneficiare di un utilizzo diretto della detrazione fiscale sotto forma di sconto anticipato direttamente dal fornitore, che a sua volta lo andrà a recuperare sotto forma di credito d’imposta.

Chi può usufruire della detrazione?

Possono usufruire della detrazione sulle spese di ristrutturazione tutti i contribuenti assoggettati all’imposta sul reddito delle persone fisiche (Irpef). L’agevolazione spetta ai proprietari degli immobili ma anche ai titolari di diritti reali di godimento sugli immobili oggetto degli interventi e che ne sostengono le relative spese: proprietari con un diritto reale di godimento (usufrutto, uso, abitazione) locatari o comodatari. Hanno diritto alla detrazione, inoltre, purché sostengano le spese e siano intestatari di bonifici e fatture: il familiare convivente del possessore o detentore dell’immobile, il coniuge ed i parenti entro il terzo grado. Per fruire della detrazione è necessario che i pagamenti siano effettuati con bonifico bancario o postale, da cui risultino: causale del versamento, riferimento alla norma (articolo 16bis del DPR 917/1986), codice fiscale del beneficiario della detrazione, codice fiscale o Partita Iva del beneficiario del pagamento.

Per quali interventi si ha diritto alla detrazione?

Rientrano tra questa tipologia gli interventi per cui venga realizzata una apposita pratica per ristrutturazione su tutte le parti comuni degli edifici residenziali. Interventi di manutenzione ordinaria, manutenzione straordinaria, restauro e risanamento conservativo, ristrutturazione edilizia inclusi quindi gli interventi di installazione di elevatori ed ascensori. Per chi desidera rendere più comoda la propria abitazione con l’installazione di un ascensore o di un elevatore, ABITEL ASCENSORI mette a disposizione la propria struttura e la propria esperienza maturata sul territorio di Bologna e Provincia da oltre 25 anni.

L'azienda è disponibile per sopralluoghi gratuiti nei quali si possano valutare le possibilità più favorevoli per eseguire installazioni anche con la formula “CHIAVI IN MANO” nel pieno rispetto dell’architettura dell’abitazione. L’installazione di un elevatore avviene in tempi contenuti, richiede pochissime opere edili e può anche essere effettuata sia all’esterno sia all’interno degli edifici anche in spazi molto ridotti.

È possibile realizzare installazioni sia in condomini che in abitazioni private garantendo una eccellente funzionalità ed un gradevole impatto estetico con soluzioni personalizzabili in base alle esigenze del cliente. Il tutto con costi moderati di montaggio e ridottissimi costi di gestione. La possibilità di accedere ai vantaggi fiscali analizzati rende questa tipologia di intervento un semplice ed importante investimento sulla propria casa per il proprio presente e per il futuro.

https://www.abitel.it/progettazione-elevatori-a-bologna-modena-e-ferrara.html