Come recuperare una capigliatura forte e vitale?

Istituto Helvetico Sanders

Istituto Helvetico Sanders

La perdita dei capelli è un problema che affligge sia uomini che donne con modalità e tempistiche diverse. Le ragioni possono essere molteplici: l’ereditarietà rappresenta una delle maggiori cause ma non devono essere sottovalutati altri fattori come stress, diete dimagranti, malattie e uso di farmaci.

Fortunatamente esistono delle soluzioni per affrontare con successo questo problema con ottime possibilità di recuperare una capigliatura forte e vitale.

Istituto Helvetico Sanders, grazie ai suoi 35 anni di esperienza nel settore tricologico, offre un servizio in grado di identificare nel dettaglio il percorso più adatto per le proprie esigenze.

Trattamenti FISIOCOMPLEX

Quando si riscontrano alcune variazioni della propria massa capillare, ci si può avvalere della linea di trattamenti FISIO COMPLEX, in grado di normalizzare le principali problematiche a carico dei capelli e del cuoio capelluto. Le sostanze naturali utilizzate al loro interno, come Serenoa Repens, Caffeina, Zinco PCA e Aloe, hanno l’obiettivo di stimolare l’attività metabolica dei follicoli piliferi e l’ispessimento del fusto, così come di portare alla normalità la condizione biologica della cute. La loro efficacia è dimostrata da studi universitari ed enti terzi: è il caso dell’Università La Sapienza di Roma che ha sottolineato come la Serenoa Repens sia estremamente efficace contro l’alopecia androgenetica; oppure il British Journal of Dermatology che rileva come la caffeina riduca sensibilmente la caduta capelli riducendo gli effetti del DHT, ormone causa della calvizie. Da evidenziare anche la ricerca condotta dal Dipartimento di Dermatologia degli studi di Firenze che ha evidenziato le proprietà antiseborroiche, anticaduta e antimicrobiche dello Zinco PCA.

Trapianto capelli con tecniche innovative

Se la calvizie si trova già in una fase avanzata si può ricorrere all’autotrapianto capelli, considerato attualmente come una delle migliori soluzioni per riacquistare la propria capigliatura con risultati ottimali e duraturi nel tempo. L’autotrapianto consiste nella redistribuzione dei propri capelli nelle zone diradate, che una volta innestati non cadranno più, perché maggiormente resistenti all’azione della calvizie. Per ottenere un risultato ottimale vengono combinate due metodologie: la tecnica F.U.E, Follicular Unit Excision, che permette di prelevare le unità follicolari dalla zona della nuca lasciandola inalterata e il sistema D.H.I, Direct Hair Implantation, che per merito dello strumento utilizzato (implanter) permette di innestare le unità follicolari direttamente sul cuoio capelluto.

Questo approccio presenta molti fattori positivi, tra cui l’attecchimento quasi totale dei follicoli impiantati, la riduzione dei tempi di intervento ed un risultato dell’effetto estetico estremamente naturale.

Monitoraggi continui pre e post-intervento

L’autotrapianto capelli viene associato al protocollo Istituto Helvetico Sanders SMART FUE, caratterizzato da controlli periodici con un esperto in una delle 23 sedi in Italia e in Svizzera e due consultazioni post-intervento con il medico che ha eseguito l’intervento. Questo iter è di fondamentale importanza per verificare la corretta ricrescita dei capelli, massimizzare i risultati e stabilizzare la situazione capillare nel suo complesso nei mesi successivi all’intervento.

Un percorso studiato nei minimi dettagli per accompagnare il paziente fino al risultato sperato, tenendo conto dei tempi biologici necessari alle strutture capillari per ricrescere e raggiungere la stabilità necessaria. Istituto Helvetico Sanders può garantire questo iter esclusivo grazie alle sue numerose sedi.

La caduta capelli può avere un impatto significativo sul benessere psicologico e per questo motivo è molto importante evitare le soluzioni “fai da te”, affidandosi ad esperti del settore.

Attraverso l’analisi gratuita è possibile proporre la propria situazione ad un esperto che valuterà la problematica indicando il percorso migliore da seguire. L’Analisi Gratuita è prenotabile presso le 23 sedi Istituto Helvetico Sanders in Italia e Svizzera chiamando il numero verde 800 283838 o compilando il modulo presente nel sito web https://www.sanders.it/rimedi-caduta-capelli/visita-tricologica/