Concerti, grandi one man show e danza internazionale sul palco del Teatro EuropAuditorium

Negramaro, Giorgio Panariello, Soweto Gospel Choir e Parsons Dance tra i prossimi appuntamenti in programma nel Teatro dei grandi eventi

CHECCO ZALONE - novembre '22 aprile '23

CHECCO ZALONE - novembre '22 aprile '23

Il Teatro EuropAuditorium è pronto ad alzare il sipario per il suo affezionato pubblico con un fitto programma autunnale fatto di concerti, one man show  e danza internazionale.

Si parte con Gigi D’Alessio che il 6 novembre sarà live con il Noi Due Tour per cantare insieme al suo pubblico le canzoni più amate con una scaletta che racchiude oltre trent’anni di successi: dai brani storici, come “Non mollare mai, “Il cammino dell’età”, “Mon amour”, “Quanti amori”, “Como suena el corazon”, “Non dirgli mai”, fino a quelli più recenti, come “La prima stella” e “Benvenuto amore”, e fino a “Noi due”, “L’ammore”, “Quanto amore si dà”, “Come me” e “Mentre a vita se ne va”.

L’11 novembre sarà la volta dei Negramaro e con l’ Unplugged European Tour 2022. La band salentina torna così nei teatri dopo oltre quindici anni di assenza, durante i quali ha conquistato le più grandi venue del Paese, dai palazzetti, ai grandi festival e agli stadi. Una celebrazione delle loro origini che consente di sperimentare nuove e creative forme musicali e artistiche in una cornice intima che li vedrà ritornare a stretto contatto con i fan.

Il 13 novembre Giorgio Panariello sarà in scena con La favola mia: tante risate, un pizzico di irriverenza, attualità e grandi classici del suo repertorio sono gli ingredienti di questo show in cui l’artista si racconterà ripercorrendo in una veste inedita e attuale i vent’anni che lo hanno visto protagonista tra teatro, cinema e televisione.

Il 21 e 22 novembre 2022 e, a grande richiesta, l’11 e il 12 aprile 2023 Checco Zalone porterà in scena il suo nuovo spettacolo Amore + Iva, scritto con Sergio Maria Rubino e Antonio Iammarino. Zalone tornerà sul palco undici anni dopo il Resto Umile World Tour e dopo aver battuto tutti i record della storia del cinema italiano. Lo spettacolo è totalmente inedito e vedrà la musica, i racconti, le imitazioni e le parodie caratterizzati dall’inconfondibile ironia di uno degli artisti più caleidoscopici e amati dal pubblico italiano.

Il 4 dicembre il Soweto Gospel Choir farà tappa al TEA con il nuovo tour europeo, Freedom, per festeggiare il terzo Grammy Award ricevuto con “Freedom” nella categoria “Best World Music Album” e per celebrare Nelson Mandela, il padre della lotta per la libertà del Sud Africa. Composto dai migliori artisti in Sud Africa, il Soweto Gospel Choir è l’esempio assoluto di cosa esprima il potere incomparabile e ispiratore della musica gospel africana. La loro musica e le loro performance sono state apprezzate nel corso degli anni da tantissime star della musica mondiali che li hanno chiamati più volte a collaborare con loro: da Aretha Franklin agli U2, passando per Stevie Wonder, Robert Plant, Celine Dion, i Red Hot Chili Peppers, Ben Harper e tantissimi altri.

Il 7 dicembre a esibirsi sarà la Parsons Dance, la compagnia americana di danza contemporanea riconosciuta a livello internazionale per la sua danza energica, atletica e corale. Fondata nel 1985 dal direttore artistico David Parsons e dal Lighting Designer Howell Binkley (vincitore del “Tony Award”, famoso premio americano per il teatro), la compagnia è stata in tour in tutti e 5 i continenti, in 30 Paesi e in più di 445 città, e si è esibita nei più importanti teatri e festival fra cui The Kennedy Center for the Performing Arts di Washington, Sydney Opera House, Maison de la Danse di Lione, Teatro La Fenice di Venezia e Teatro Municipal di Rio de Janeiro.    

Per maggiori informazioni teatroeuropa.it

PULSANTI SOCIAL INSTAGRAM FACEBOOK YOUTUBE