Love Sense & Food: si terrà a Bologna la 5° edizione

Alla scoperta delle connessioni tra amore e cibo. L'evento arriverà a settembre nella città felsinea.

Love Sense & Food

Love Sense & Food

Viene descritta come “la cena evento all’insegna del desiderio” e ha tutta l’aria di essere una serata diversa dal solito. Si chiama “Love Sense & Food” e, per la prima volta, sbarcherà anche a Bologna.

Si tratta di un format basato sulla multisensorialità; non semplicemente una cena evento, ma un viaggio a tema finalizzato ad affrontare i tabù legati alla sfera amorosa, se non addirittura a superarli. Un aspetto di sicura attrattiva, specie per le coppie che sono alla ricerca di qualcosa in più nella loro relazione, considerando anche il fatto che l’evento è sì incentrato sui cinque sensi, ma focalizzato in particolare sulle segrete connessioni tra amore e cibo.

È anche per questo che Love Sense & Food, essendo sostanzialmente una ventata d’aria nuova nel panorama delle “cene evento”, sta catturando l’attenzione del pubblico ed è giunto appunto alla sua quinta edizione, dopo aver fatto tappa a Milano, Verona, Modena e Roma.

Il format nasce da un’idea dell’imprenditore, formatore e business & life coach Davide Malaguti, con l’obiettivo di essere un viaggio all’insegna della conoscenza di se stessi e del proprio partner. Sulla genesi dell’evento e sui motivi che l’hanno spinto a dare vita a questo format, l’ideatore afferma:

Tutti lo pensano, nessuno lo ammette: la routine in coppia spegne il desiderio e proietta lo sguardo altrove. Sono sempre di più i single e le coppie che si interrogano su quali siano i segreti per relazionarsi al meglio con l’altro sesso e su come affinare le tecniche di seduzione. Per rispondere a queste domande, ho ideato LSF. Amore, cibo e cinque sensi: se combinati assieme, questi elementi sono capaci di innescare reazioni inaspettate, specie nel campo delle relazioni interpersonali.”

Chi conosce già l’evento, tuttavia, è ben consapevole di un altro fattore di attrattiva, ovvero la presenza di alcuni personaggi pubblici ed importanti nomi del mondo dello spettacolo.

”Love Sense & Food”, pur rimanendo incentrato su alcune figure fisse, come quella del sessuologo (in questa edizione ci sarà la sessuologa Veronica Rossi) e dello stesso Malaguti, ha visto avvicendarsi sul palco, durante le varie edizioni, diversi ospiti che hanno guidato i partecipanti nel percorso sensoriale, portando all’attenzione del pubblico tematiche legate alla sfera amorosa, reinterpretata sotto la chiave esperienziale e professionale di ciascun di loro.

Nelle tappe precedenti hanno partecipato anche VIP come Marco Ligabue (fratello di Luciano) e Justine Mattera. In questa edizione, invece, è atteso un personaggio televisivo emerso grazie ad un cooking show di fama mondiale, e sembra che il suo nome verrà svelato al breve dal sito dell’evento.

Durante la serata, i partecipanti, in base al pacchetto acquistato tra Dinner Experience, Vip Experience o Full Vip Experience, avranno la possibilità di godersi lo spettacolo al tavolo VIP o vivere il backstage dell’evento.

In definitiva, si tratta di un momento per mettere in discussione i propri tabù e per esplorare le connessioni tra seduzione, cibo e cinque sensi; tuttavia c'è da ammettere che, per molti, la possibilità di incontrare o addirittura sedersi al tavolo con un VIP, sia inevitabilmente un valore aggiunto non da poco.

Quindi cosa succede durante “Love Sense & Food”?

Il bello, soprattutto per coloro che apprezzano le sorprese, è che il programma varia e si rinnova da edizione a edizione.

Durante le tappe precedenti ci sono state esibizioni di body painting e momenti nei quali il pubblico è stato coinvolto da un’astrologa. In particolare, alla prima edizione hanno partecipato due VIP con un profilo particolarmente piccante, provenienti dal mondo dell’eros.

Per la quinta edizione, è prevista una famosa attrice italiana, come voce narrante della serata e conduttrice del format, che presenterà gli ospiti e porterà in scena un mix di elementi esplosivi.

Per approfondire e comprendere le tematiche che ruotano intorno alle diverse componenti di una relazione, la parola passerà a Malaguti nel ruolo del coach e alla sessuologa, che approfondiranno le tecniche e i meccanismi che regolano il gioco della seduzione in coppia. Ad alleggerire i momenti di riflessione sul tema amoroso, ci penserà un celebre comico italiano che racconterà al pubblico maschile, con leggerezza e un pizzico di audacia, come convivere con l’universo femminile, in un mondo in bilico tra complessità e ironia.