Invia tramite email Condividi Condividi su Instagram Effettua l'accesso col tuo utente QN Il Giorno Tutte le ultime notizie in tempo reale dalla Lombardia il Resto del Carlino Tutte le notizie in tempo reale dall'Emilia Romagna e dalle Marche Il Telegrafo Tutte le news di oggi di Livorno La Nazione Tutte le notizie in tempo reale dalla Toscana e dall'Umbria QuotidianoNet Tutte le ultime notizie nazionali in tempo reale Tweet WhatsApp Canale YouTube
Cronaca Sport Cosa fare

EDIZIONI

Abbonamenti

Leggi il giornale

Network

Quotidiano.net il Resto del Carlino La Nazione Il Giorno Il Telegrafo

Localmente

Codici Sconto

Speciali

Una storia di famiglie. Racconti di imprese straordinarie.

Leggi l’intervista a Claudio Longhi di MyLog.

di Centergross
Ultimo aggiornamento il 15 giugno 2018 alle 17:13
Claudio Longhi – MyLog - www.mylog.it

Tutto parte nel 2006, quando cinque amici che lavorano, con diverse competenze ed esperienze, nel mondo della logistica, decidono di unirsi e iniziare una nuova avventura insieme. MyLog nasce così. Oggi siamo ancora noi 5, e per alcuni di noi questo è l’impiego principale” racconta Claudio Longhi, amministratore dell’azienda. Con gli anni sono arrivati i primi clienti, che hanno permesso alla società di raggiungere, a 12 anni dalla fondazione, 3 milioni e mezzo di fatturato”. Il core business resta la logistica nelle sue varie articolazioni, e-commerce, in house, industriale, anche con multinazionali.

L’azienda si trova a Centergross solo da un anno. MyLog ha più distaccamenti dislocati all’interno di Bologna e provincia: ha aperto inizialmente a Calderara di Reno, poi si è spostata all’Interporto – dove si trova ancora la sede principale.  Infine, nel 2017, è arrivata a Centergross, dove ha inaugurato il magazzino, sede per logistica, e-commerce e sede amministrativa. “Siamo venuti con un obiettivo, essere un riferimento per le aziende che lavorano a Centergross” spiega Claudio. “Per il momento qui abbiamo un paio di clienti. Contiamo di crescere, stiamo seguendo diversi progetti che riguardano questo magazzino, che sarà ampliato e implementato con attrezzature e software innovativi”. Un altro settore in piena effervescenza è la logistica “in house”: svolgere il proprio servizio direttamente a casa del cliente, nel suo magazzino. “Siamo noi ad andare lì portando mezzi, operatori, attrezzature, software. È una soluzione molto pratica, specialmente per grandi aziende, come la Rizzoli a Budrio, la Malaguti a San Lazzaro e la Novalux a Funo. Ci spostiamo dove serve”. MyLog si occupa anche di logistica in campo alimentare, facendo da magazzino di supporto per Coop Adriatica, ed è in trattativa con altre aziende del settore.

Il lavoro non manca di certo, ma avanzano tempo ed energie per immaginare il proprio futuro. Che punta deciso in direzione dell’e-commerce. “Stiamo sviluppando metodologie per gestire più velocemente le richieste dei clienti che ordinano su internet: in questo mondo la rapidità è un fattore decisivo” conclude Claudio. Vedremo se queste idee daranno frutti”.

L’intervista è tratta da “Centergross: una storia di famiglie. Racconti di imprese straordinarie”, a cura di Antonella Zangaro
 

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.