Jesi riparte nel segno della continuità. L'obiettivo è conquistare di nuovo i playoff
Stagione / La General Contractor si presenta al via con una squadra rinnovata. Sarà un campionato competitivo: il livello sia fisico che tecnico si è alzato
Stagione / La General Contractor si presenta al via con una squadra rinnovata. Sarà un campionato competitivo: il livello sia fisico che tecnico si è alzato
Presentazione / Due gironi da 20 squadre e calendario asimmetrico
Panchina / L’allenatore è chiamato a costruire l'alchimia giusta in una squadra quasi tutta nuova: «Ci troviamo nel limbo tra playoff e playout»
Mercato / Nel reparto esterni è ancora presente la coppia della passata stagione e ad aiutarli in seconda battuta c'è Edoardo Di Emidio
Novità / Zucca e Berra daranno più fisicità dentro al pitturato
Preparazione / Nelle sei amichevoli solo una vittoria La General Contractor sta cercando la sua identità
2023-24 / Le 11 vittorie consecutive nel girone di ritorno hanno spinto Jesi fino al terzo posto
Matteo ha fiducia nella squadra: "Punteremo tantissimo sulla difesa. Winston? Talento allo stato puro. Barford ha solo bisogno di accendersi,. mentre Cheatham ha grande esperienza e ha un tiro micidiale".
La squadra Andrea Costa 2024/2025 punta su una combinazione di esperienza e giovani talenti per raggiungere una salvezza tranquilla, guidata dal nuovo allenatore Matteo Angori e con giocatori chiave come Sanguinetti e Toniato.
Il coach Sacripanti vede in Vincent King Jr. un potenziale giocatore chiave per la serie A2: atletico, elegante e con un buon tiro. King potrebbe diventare letale con una regia che lo valorizzi di più. Con esperienze in Germania e Regno Unito, potrebbe trovare in Italia la sua rampa di lancio, ma forse dovrà essere più egoista in campo.
Sassari, Trento, Reggio e Treviso daranno battaglia per un posto ai playoff .
L'estate della Virtus Imola è stata caratterizzata da importanti cambiamenti, con l'arrivo del nuovo coach Galetti e di diversi giocatori, tra cui il centro Anaekwe e la guardia Vaulet. Il roster si è completato con conferme e nuovi acquisti, puntando su giovani talenti e giocatori di esperienza.
Otto trasferte, tra cui quelle durissime di Venezia e Milano. Dicembre molto ’caldo’: due gare in casa su cinque match
Il 42enne abita da anni nella città del Guercino e dopo una carriera indimenticabile si è legato a questi colori per motivi di cuore
Khalil Ahmad, talentuoso giocatore di basket, ha conquistato successo in diverse leghe europee e canadesi, dimostrandosi determinato e vincente. Adesso a Pesaro, dovrà adattarsi a un campionato più competitivo e gestire il suo temperamento per brillare ancora.
Altra squadra per la Pallacanestro 2.015 dopo l’Under 19, l’Under 17 e 15. Contano i miglioramenti dei singoli, non i risultati di squadra
Campionato al via, il presidente fissa l’obiettivo: "Puntiamo ai playoff, soddisfatti del mercato. Marini è un lusso per la categoria. Per Robinson abbiamo fatto un sacrificio, ma ne è valsa la pena".
Il socio di minoranza è carico per la nuova stagione "Sento l’entusiasmo della piazza, faremo bene".
Sono tre le conferme per la squadra guidata da Gabrielli. Tra i volti nuovi c’è attesa per le bocche da fuoco Tyrtyshnyk e Gay
I vari ranking degli addetti ai lavori collocano i biancorossi in piena zona playout. Un motivo in più per dimostrare di valere questo torneo
Girone unico e regular season lunga sette mesi, una promozione diretta, poi play-in, playoff e playout. Per Rimini esordio in casa contro Udine e un autunno caldo con tante gare davanti ai propri tifosi.
La squadra del patròn Pizza punta a salire, quella di coach Nicolini a salvarsi. Lucio Delfino ha cambiato sponda ed è destinato a fare ancora la differenza.
Serie A2 Raphael Gaspardo punta di diamante di una campagna acquisti con sei volti nuovi. Demonte Harper già leader e trascinatore .
Il ceo Virtus "E’ l’unico trofeo alla nostra portata che non abbiamo ancora conquistato. Ma vogliamo crescere ulteriormente"
Superate le difficoltà societarie, i biancorossi passeranno nelle mani di un consorzio di soci e imprenditori. Oltre 350 abbonamenti, la soddisfazione della dg: "Vogliamo centrare quanto prima la salvezza".
La società storicamente ha sempre puntato sugli atleti di casa. Nel gruppo troviamo anche Polonara, Visconti, Akele e Diouf.
La nuova avventura a Rimini: "Ho trovato un gruppo di giocatori super. Coach Dell’Agnello ci farà affrontare le partite con il giusto atteggiamento".
Il direttore generale presenta i nuovi: "Winston ha un grande talento, ma deve evitare di specchiarsi nelle cose che sa fare"
Sacripanti è tornato a Pesaro a distanza di 16 anni: "Ho imparato di più ad adattarmi ai giocatori, da giovani si è troppo convinti dei propri principi".
Serie Dr1 L’esperto allenatore affronta una nuova avventura alla testa di ragazzi acerbi e neopromossi ma desiderosi di imparare
Claudio Gallerani sarà il responsabile anche del minibasket, Roberto Ramponi il responsabile organizzativo "L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero possibile di ragazzi nella nostra famiglia sportiva".
Il ds soddisfatto dei progressi del gruppo, profondamente rinnovato rispetto alla scorsa stagione "Vedo gran voglia di andare in palestra e sudare. Sappiamo soffrire e correre senza risparmiarci".
Il tecnico dei giallorossi: "Il nostro modo di giocare è fatto di tanti passaggi e molto movimento. L’obiettivo è la salvezza"
È cresciuta una generazione di italiani che non conosciamo capaci di incidere sulle partite: Pesaro dovrà avere rispetto di tutti se vorrà centrare il suo obiettivo .
Dopo diversi anni le due squadre si ritrovano nello stesso girone. Per entrambe diversi cambiamenti, derby in programma alla terza giornata.
Cassius, 26 anni, è stato una stella a Michigan State. "Ma ora devo dare il meglio a Reggio"
Will è reduce da alcune annate in Turchia: sul campo è destinato a comporre una coppia da favola con capitan Belinelli
Serie C Forlimpopoli, dopo essere arrivata in finale, ora punta alla promozione in B. E lo fa con una squadra lunga ed esperta
Il direttore generale: "Sul fronte societario siamo in fase di assestamento. Gli sponsor ci hanno confermato la loro fiducia"
Negli ultimi mesi del 2024 arrivano Livorno, Piacenza, Avellino, Nardò e Vigevano
Luca indossa la fascia vent’anni dopo il padre Cristiano. "Una responsabilità che mi riempie di orgoglio"
Salutato coach Surico, il club ha deciso di rinunciare alla B Interregionale. Urbania si affida a Francesco Donati, il Real ai giovani virgulti della Vuelle.
Riccardo Cervi oggi fa l’imprenditore turistico in Puglia: "Reggio è il posto dove ho vissuto miriadi di situazioni decisamente incredibili"
La fisicità di questi ragazzi dovrebbe garantire un percorso virtuoso anche in Eurolega, per ripetere gli exploit dell’anno scorso
Il presidente della scalata ai vertici della storia biancorossa e il sindaco Accorsi hanno parlato durante la serata inaugurale della stagione a San Biagio.
Serie Dr1 Dopo la salvezza sofferta della scorsa stagione, Bertinoro schiera cinque conferme e sette volti nuovi: tutti del territorio
Il ’Mago’ ha ereditato i gradi da Aglio: "Sento la responsabilità, sono pronto"