Politecnica, sapere multidisciplinare

Oltre 60 corsi per il polo marchigiano che pone gli studenti al centro e guarda al futuro con attenzione

Migration

Progettare il proprio futuro, digitale, sostenibile, attento alla salute dell’uomo e dell’ambientale e alla gestione sicura delle informazioni. È possibile grazie all’Università Politecnica delle Marche che con i suoi oltre 60 corsi di studio offre percorsi formativi multidisciplinari, in diversi ambiti.

"La centralità delle studentesse e degli studenti è il nostro punto di partenza – afferma il Rettore Gian Luca Gregori – tutto quello che facciamo in termini di riprogettazione formativa va in questa direzione, non solo pensando al presente ma anche soprattutto cercando di anticipare il futuro".

Saranno inaugurati, il prossimo anno accademico, 6 nuovi corsi, 3 in lingua inglese. La triennale in Digital Economics and Business, in lingua inglese, integra competenze in ambito economico e aziendale con competenze informatiche e capacità di analisi di database integrate. La triennale in Ingegneria dell’informazione per Videogame e Realtà Virtuale approfondisce programmazione e sviluppo di videogame.

La sostenibilità ambientale sarà il fulcro attorno al quale si muoveranno moltissime scelte, in tutti i campi. A questo scopo nascono la triennale in Ingegneria per la sostenibilità industriale e la magistrale, in lingua inglese, Green Industrial Engineering entrambi a Pesaro e in collaborazione con l’Università di Urbino. Medicine and Surgery (Medicine Technology), in lingua inglese, è un corso che presenta una forte integrazione tra medicina e ingegneria e risponde alle sfide che l’evoluzione tecnologica e i sistemi digitali hanno richiesto anche al mondo sanitario. Con ulteriori 30 crediti, il corso permette di acquisire anche la laurea in ingegneria biomedica.

Il Corso di Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione e dell’Alimentazione fornisce una formazione multidisciplinare sugli alimenti e il loro ruolo nella salute, con un focus sulla nutrizione animale.