Capodanno 2020 Emilia Romagna, in migliaia nelle piazze VIDEO e FOTO

Coez star a Rimini, il Vecchione brucia a Bologna. Suggestivo lo spettacolo dei fuochi d'artificio che illumina il castello di Ferrara

Capodanno 2020 a Ferrara, l'incendio del Castello (Bp)

Capodanno 2020 a Ferrara, l'incendio del Castello (Bp)

Bologna, 1 gennaio 2020 - Migliaia di persone in piazza, decine di concerti e eventi in Emilia-Romagna per la notte di San Silvestro e i festeggiamenti per Capodanno. A Bologna una folla tranquilla ha accompagnato in piazza Maggiore il tradizionale rogo del Vecchione (video) e il dj set di Kong. A Rimini (foto e video) protagonista prima il rapper Coez, che si è esibito in un piazzale Fellini pieno, e poi gli storici dj della Rimini Dance Reunion, insieme ai Planet Funk; a Riccione successo per Deejay on Ice; il gospel ha fatto emozionare il pubblico di Ravenna (foto) con il concerto degli Spirit of New Orleans per la rassegna Christmas Soul.

false

Forlì (foto) è stata la città della dance anni '90 con lo show degli Eiffel 65, mentre Cesena (foto) ha unito musica e risate con lo Sconcerto Rock di Gene Gnocchi. Il tradizionale Incendio del Castello Estense (foto e video) ha salutato il nuovo anno a Ferrara. Suggestivi anche i fuochi d'artificio di Imola (foto) e Cervia (foto).

image

A Reggio Emilia (foto) folla per il concerto di Nina Zilli in centro, a Modena (foto) profumo di Salento con l'orchestra 'La Notte della Taranta'. A Parma il brindisi in piazza Garibaldi è stato l'antipasto delle iniziative per la Capitale italiana della Cultura 2020: sul palco Ron, Morgan e Andy dei Bluevertigo e l'orchestra di Piazza Vittorio.