Eurovision 2021, effetto Maneskin e Vasco Rossi: "Evviva il rock'n'roll"

La gioia del Blasco per i giovani 'colleghi'. E Pesaro si candida a ospitare la prossima edizione alla Vitrifrigo Arena: "Una della più grandi nel Paese"

Eurovision, i Maneskin trionfano a Rotterdam

Eurovision, i Maneskin trionfano a Rotterdam

Pesaro, 23 maggio 2021 - La vittoria dei Maneskin all'Eurovision 2021 di Rotterdam, 31 anni dopo per l'Italia, suscita reazioni non solo dal mondo musicale ma anche politico. Il rocker per eccellenza, Vasco Rossi esprime la sua gioia per i giovani 'colleghi'.

Vasco Rossi
Vasco Rossi

"Evviva i Maneskin che conquistano l'edizione Eurovision 2021. Rock'n'roll will never die", scrive Vasco sul suo profilo Instagram, riprendendo il commento di Damiano, il frontman della band, dopo la vittoria. 

Pesaro si candida a ospitare Eurovision 2022

E Pesaro tenta di cavalcare l'onda del successo. Il sindaco Matteo Ricci e il vice Daniele Vimini lanciano la candidatura della città per la prossima edizione dell'Eurovision che si celebrerà proprio in Italia.

Migration

"Complimenti ai Maneskin per lo straordinario successo (con Zitti e Buoni). Ci candidiamo ufficialmente ad ospitarlo alla Vitrifrigo Arena, una della più grandi nel Paese e secondo noi una delle più belle. E, se servirà, metteremo a disposizione anche l’Auditorium Scavolini, quasi pronto. Pesaro è una delle due Città Creative della Musica Unesco italiane. Chi meglio di noi per ospitare una delle più grandi manifestazioni musicali internazionali?", commenta Ricci e Vimini.

La concorrenza per l'Eurovision Song Contest 2022 è alta. Le altre città in lizza sembrano essere Milano, Torino, Roma e Verona con l'Arena. Dopo la vittoria nel 1964 con Non ho l’età (per amarti) di Gigliola Cinquetti, il festival si tenne a Napoli, al Centro Rai. Invece, nel 1990 trionfò Toto Cotugno con Insieme e l’edizione successiva andò in scena allo Studio 15 di Cinecittà a Roma.

Anche Rimini si candida per Eurovision 2022