Francesco Bagnaia e la fidanzata: chi è Domizia Castagnini

Colui che è considerato l'erede di Valentino Rossi si divide tra due passioni: la MotoGp e la bellissima compagna con cui convive a Pesaro

Pecco Bagnaia e la fidanzata Domizia Castagnini

Pecco Bagnaia e la fidanzata Domizia Castagnini

Pesaro, 12 ottobre 2022 - Francesco Bagnaia, detto Pecco, è considerato l'erede di Valentino Rossi, in odore di Mondiale nella MotoGp (e già campione del mondo della Moto2 nel 2018). C’è però il Pecco pilota di Motogp e il Pecco fuori dalla pista, innamorato da sei anni della sua fidanzata, Domizia Castagnini, nipote dell’ex calciatore Gianfranco Leoncini.

Bagnaia comincia a farsi notare nelle categorie Minimoto e MiniGP, della quale diventa campione europeo nel 2009. Nel 2010 corre nel campionato mediterraneo 125 PreGP, concludendo secondo. Nel 2011 e nel 2012 prende parte al campionato spagnolo velocità, classificandosi al terzo posto finale, prima nella classe 125 e poi nella classe Moto3, e ottenendo in ciascuna stagione una vittoria in gara. Oggi rischia di vincere il mondiale di MotoGp, dove è secondo in classifica generale, ad appena 2 punti da Quartararo (rispettivamente 217 e 219 punti). 

Chi è Domizia Castagnini

Domizia è una fashion buyer, con 29mila follower sui social. Anche lei, come Pecco, è di Chivasso (Torino) e i due si conoscono da quando erano bambini. I due, secondo le parole di Domizia stessa, intervistata da Antonio Boselli per Sky Sport, si frequentano da sei anni. Hanno, però, sempre vissuto a distanza perché lei ha studiato a Torino e poi a Milano.

La convivenza a Pesaro

Ha poi trovato un lavoro a Pesaro e così a fine 2019, i due hanno iniziato a convivere. Quattro mesi dopo è arrivata la pandemia: “Quando vivi 24 ore su 24 in casa con una persona, capisci subito se è la persona giusta o meno. Fortunatamente è andata bene", ha detto la Castagnini. Pecco ha solo parole d’amore per la sua Dudi, il soprannome che le ha dato: “Mi ritengo fortunato ad avere avuto l’occasione di stare con lei, con Dudi, come la chiamo io. Mi ha permesso di pensare solo al buono che c’è in tutto questo. Non ho mai pensato a una vita senza di lei".

Il cagnolino Turbo

Da poco i due hanno adottato un cagnolino, Turbo. Pecco ne ha sempre voluto uno, “Però finché ero da solo era impensabile. È difficile anche adesso che conviviamo, però riusciamo a gestirci per dedicare un po' di tempo anche a Turbo. Ha cambiato abbastanza le nostre vite", afferma il campione.

Da quando Pecco ha iniziato a vincere in MotoGp, dice lui scherzosamente, non ha più fatto la spesa, facendo assaggiare ai lettori piccoli momenti di quotidianità con la sua fidanzata. "In realtà io lo metto sotto a casa - prosegue Domizia - ma i primi due anni in MotoGP nel team Pramac non sono stati semplici. Era difficile trovare un modo per farlo distrarre o tirarlo su di morale, questo era il mio ruolo più importante. Nel nostro rapporto non c’è mai stato un particolare cambiamento, però quando il tuo compagno di realizza professionalmente, inizia ad essere una felicità per la coppia. Io ho sempre avuto una grande stima per lui: vederlo felice, vedere come realizza i suoi sogni, è una soddisfazione anche per me”.

L'amicizia con Valentino Rossi e Francesca Sofia Novello

I due sono molto legati a Valentino Rossi e alla compagna Francesca Sofia Novello, tanto da essere stati invitati al battesimo della figlia Giulietta.