Gianni Morandi a Venezia incontra il regista di Parasite, suo grande fan
Gianni Morandi a Venezia incontra il regista di Parasite, suo grande fan

Bologna, 11 settembre 2021 - "Gianni, sono qui, in ginocchio da te". Detto, fatto. Si è presentato così il regista sudcoreano e premio Oscar nel 2020 Bong Joon Ho al cantautore bolognese Gianni Morandi, in visita alla Mostra del Cinema di Venezia, dove Bong Joon Ho è presidente di giuria.

Non solo, il regista sudcoreano, che ha diretto la pellicola Parasite, vincitore di quattro premi Oscar nel 2020, fra cui miglior film, è infatti anche un grande ammiratore di Morandi, tanto da avere già manifestato la volontà di incontrarlo, dopo avere inserito il brano 'In ginocchio da te' nella colonna sonora del proprio capolavoro cinematografico.

"Si è trattato di un omaggio a mio padre, morto qualche anno fa. Lui era un grandissimo fan delle canzoni italiane e di Gianni Morandi", aveva dichiarato in passato Bong Joon Ho interrogato sulla scelta del brano. Una passione tramandata di padre in figlio e culminata oggi a Venezia con l'incontro fra i due. "E' stato così simpatico che si è messo in ginocchio e ha intonato 'In ginocchio da te'. Mi sono emozionato", ha dichiarato Morandi dopo l'incontro con il regista.