Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese e Sergio Volpini (ufficio stampa Mediaset)
Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese e Sergio Volpini (ufficio stampa Mediaset)

Bologna, 18 gennaio 2020 – L’Ottusangolo Sergio Volpini eliminato dal Grande Fratello Vip 4. Salvo, invece, Andrea Montovoli. E anche Miss Italia 2018, Carlotta Maggiorana, continua l’avventura nella Casa più spiata d’Italia.

Durante la quarta puntata (foto) del reality di Canale 5 si consumano due eliminazioni. Al televoto ci sono l’influencer Elisa De Panicis e l’attore Andrea Montovoli. Il 34enne originario di Porretta Terme sull’Appennino Bolognese vince il duello con la ragazza e (forse) si lascia alle spalle giornate difficili. Dopo la nomination ricevuta nella terza puntata, per l’attore si sono susseguiti momenti ricchi di tensioni. Secondo Michele Cucuzza, Montovoli sarebbe troppo concentrato sui suoi pensieri piuttosto che proteso a creare unità con gli altri concorrenti.

Pasquale Laricchia, Patrick Ray Pugliese e Sergio Volpini (ufficio stampa Mediaset)

Antonio Zequila lo vede troppo distante: “Ho provato a parlare con lui ma abbiamo scambiato due parole. Ieri poi mi ha dato dello stratega. Sono tante cose, ma non quello” sostiene Ivan Gonzalez. Ma è con Andrea Denver che Montovoli ha lo scontro più accesso. Secondo l’emiliano il modello troverebbe ogni scusa per fare polemica e, quindi, avere visibilità.

Dopo l’eliminazione della De Panicis, il conduttore Alfonso Signorini apre un televoto flash per un’eliminazione a sorpresa. E sono i tre ex gieffini, Patrick Ray Pugliese, Pasquale Laricchia e Sergio Volpini a sottoporsi al giudizio del pubblico da casa. Per il surfista di Ancona, l’esperienza al Gf Vip 4 è stata breve ma intensa. L’Ottusangolo, assieme agli altri ex concorrenti, dopo la squalifica di Salvo Veneziano, ha fatto visita a un centro che raccoglie donne che hanno subito violenza per ascoltare i racconti diretti di chi ha vissuto questo dramma. Uscito di scena, Volpini ha ammesso che farà il tifo per Laricchia e Pugliese. “Mi dispiace per Andrea Denver, ci avevo legato molto”, ammette il concorrente di Ancona.

Ancora una puntata in ombra per Carlotta Maggiorana, la Miss Italia 2018 che arriva da Montegiorgio, paesino in provincia di Fermo. La ragazza si è vista solo piangere quando Miriama Trevisan (l’ex moglie di Pacifico Settembre, in arte Pago) è entrata nella Casa per raccontare il momento di grande sofferenza vissuto dal cantante quando gli è morto il padre. “Mi sono commossa tanto perché ho perso il padre a 15 anni” dice l’ex reginetta di bellezza.

La quinta puntata del Gf Vip 4 va in onda lunedì 20 gennaio su Canale 5 alle 21,20, mentre la diretta live di Mediaset Extra da sabato 18 gennaio passa dal canale 34 al 55 del digitale terrestre.