Carlotta Maggiorana (Ufficio Stampa Mediaset)
Carlotta Maggiorana (Ufficio Stampa Mediaset)

Bologna, 28 gennaio 2020 – Al Grande Fratello Vip 4 Carlotta Maggiorana piange disperata, mentre Andrea Montoli finisce ancora al televoto. Nella lunga settima puntata del reality – in onda lunedì 27 gennaio su Canale 5 – nella Casa più spiata d’Italia succede di tutto. Anche un momento di forte commozione per la Carlotta Maggiorana, la gieffina che arriva da Montegiorgio in provincia di Fermo e che nel 2018 ha vinto il concorso di Miss Italia. La reginetta di bellezza, dopo aver superato un televoto, si sta adattando all’esperienza televisiva ma le mancano i suoi affetti più cari. E spesso pensa alla famiglia e piange.

Durante la settima puntata la marchigiana ha ammesso: “Non riesco a trattenere le emozioni”. Il conduttore Alfonso Signorini le ha regalato un momento tutto suo facendole vedere un filmato con i ricordi d’infanzia, il concorso di bellezza e altre immagini della famiglia. Così la Miss, commossa, ha ricordato il padre che ha perso all’età di 15 anni. “Eravamo sempre insieme. Mi veniva a prendere alla fermata pullman” racconta ripercorrendo con la memoria gli anni trascorsi a Roma per frequentare l’Accademia di danza.

“Io sento sempre la sua presenza vicina a me, come se la sua mano fosse sempre sul mio cuore” prosegue la marchigiana piangendo. E sempre in lacrime definisce suo padre “uomo straordinario”. E ricorda: “La domenica dormivamo insieme, per mano, mi manca quel calore lì”. Poi: “Il Gf è un gioco fantastico ma certe volte mi manca l’aria non sentendo la mia famiglia”. E per la famiglia la Maggiorana ha rinunciato a tutto, anche a trasferirsi in Russia al termine dell’Accademia di danza, la sua grande passione. “Non ce l’ho fatta ad allontanarmi di nuovo dai miei cari, ero già stata lontana da bambina” continua la marchigiana sopraffatta dal pianto. Ma le lacrime diventano di gioia quando vede la sorpresa: un tutù. “Te lo manda tua mamma” dice Signorini. E lei: “Mi manca”.

Stato d’animo completamente diverso per Andrea Montovoli, l’attore originario di Porretta Terme sull’Appennino Bolognese. Anche l’attore ha evidenziato qualche difficoltà iniziale a integrarsi con il gruppo tanto che gli altri concorrenti più volte lo hanno nominato proprio per questo motivo. E anche nel corso della settima puntata, il bell’attore è finito al televoto per colpa di tre nomination. Antonio Zequila si è giustificato dicendo “mi provoca in maniera ironica”, in riferimento agli scherzi con i gavettoni, mentre le nomination di Andrea Denver e Michele Cucuzza sono legate alla poca sintonia. L’attore è a rischio eliminazione insieme a Patrick Ray Pugliese e Rita Rusic: l’esito del televoto si scoprirà nel corso dell’ottava puntata in onda venerdì 31 gennaio su Canale 5.