Greta Iotti, chi è la finalista a Miss Italia

Ha 23 anni ed è della provincia di Reggio Emilia. Studia, lavora e sogna uno studio da commercialista tutto suo

Greta Iotti, 23 anni, della provincia di Reggio Emilia

Greta Iotti, 23 anni, della provincia di Reggio Emilia

Guastalla (Reggio Emilia) - Indossa la fascia di Miss Eleganza Emilia Romagna e ha 23 anni, Greta Iotti, grandi occhi azzurri e capelli biondi. E' una delle diciannove finaliste che si contendono il titolo di Miss Italia 2022. Un'esperienza che ha già vissuto nel 2020 e quindi non sarà per lei una sorpresa. 

Greta è una bella ragazza che ha saputo rimboccarsi le maniche: studentessa universitaria e lavotrice, tiene i piedi ben saldi per terra. Diplomata in Amministrazione, Finanza e Marketing, studia infatti Marketing e Organizzazione d'impresa all'università. Inoltre è tirocinante in uno studio di commercialisti, lavora come cameriera e, ora che hanno riaperto, potrà anche riprendere il lavoro di accoglienza in discoteca durante il weekend. Ha le idee chiare sul suo futuro: "Aspiro a laurearmi in Economia e vorrei aprire uno studio solo mio", spiega.

Miss Italia, la finale 2021 nel 2022

La finale di oggi, domenica 13 febbraio, si svolge al Casinò di Venezia, ossia a Ca' Vendramin Calergi, e sarà trasmessa in diretta e senza necessità di abbonamento sulla piattaforma web di Helbiz. La conduzione della serata è affidata ad Alessandro Di Sarno, inviato de Le Iene. Ad affiancarlo un'altra emiliana doc, la bolognese Elettra Lamborghini, 27 anni, che con la sua originalità, autoironia e semplicità davanti a telecamere e piattaforme social, è uno dei volti pià conosciuti e amati dai giovani. Presidentessa della giuria, un'altra bolognese la stilista Elisabetta Franchi.

Leggi anche: Angelica Marini e Martina Spezzaferro, chi sono le due Miss delle Marche in finale - Debora Pattarello, chi è la finalista veneta di Miss Italia