Gli Hotel Monroe
Gli Hotel Monroe

Parma, 26 aprile 2018 - “L’ultima cosa che” (feat. Dank) è il nuovo singolo degli Hotel Monroe disponibile da domani in tutti gli store digitali. Il brano è prodotto e arrangiato da Roberto Drovandi, bassista degli Stadio. Un cocktail carico di energia che miscela la potenza del rock ad un bit fresco e moderno, tre minuti che colpiscono dritto al cuore chi ascolta. "L'ultima cosa che" rappresenta, per la band parmense degli Hotel Monroe, un ulteriore passo in avanti nel percorso legato alla loro crescita artistica, che li ha portati a far convivere le atmosfere rock alle sonorità tipiche del pop moderno.

Gli Hotel Monroe sono una band di Parma composta da Roberto Mori (voce e percussioni), Nicola Pellinghelli (sintetizzatori, programmazione, chitarra, cori), Enrico Manini (chitarra elettrica, chitarra acustica), Luca Sardella (basso, cori) e Marco Barili (batteria).

La band emiliana, ha all’attivo un EP dal titolo “Alchemica EP” (2016), preceduto dal singolo e videoclip “Cyberia” che ha ottenuto ottimi riscontri sul piano della comunicazione radiofonica e della critica musicale tra cui la recensione di All Music Italia e la partecipazione negli studi di Red Ronnie alla trasmissione Optima Red Alert.

“Alchemica Tour” ha portato gli Hotel Monroe a esibirsi su numerosi e importanti palchi in tutta Italia, tra cui l’opening a Zen Circus, la partecipazione a Pistoia Blues 2016 e in qualità di ospite a Rock Targato Italia 2016. Numerosi anche i riconoscimenti e le collaborazioni (Timothy & Ostetrika Gamberini, Divinazione Milano, Time Machine, ecc.).

“L’ultima cosa che”, Hotel Monroe: musica: N.Pellinghelli, R.Drovandi; testo: A.Pioppi, N.Pellinghelli; mix e mastering: R. Barillari; etichetta Twins104 / Believe Digital; iTunes e Spotify (link attivi dal 27 aprile)