Il borgo dei borghi 2019 fa tappa nelle Marche, in tv su Rai 3

Si parte da San Ginesio e Tolentino. La campionessa jesina Valentin Vezzali ospite della trasmissione condotta da Camila Raznovich

San Ginesio (Macerata)

San Ginesio (Macerata)

Macerata, 13 ottobre 2019 - Le Marche saranno le protagoniste della quarta puntata de "Il Borgo dei Borghi", il programma di Rai3 con Camila Raznovich, in onda questa sera alle 20.30. Si partirà da San Ginesio, in provincia di Macerata, luogo di incredibili bellezze, purtroppo ferite, ma non oscurate dal terremoto. Un’occasione per ammirare dal piccolo schermo capolavori ancora non disponibili al grande pubblico.

Nella vicina Tolentino ci saranno Saverio Marconi e la Compagnia della Rancia, una delle più famose compagnie teatrali in Italia. Il viaggio, in onda questa sera sul canale Rai, proseguirà fino a San Claudio al Chienti, dove sorge una splendida Abbazia dalla storia leggendaria. Una vetrina d’eccezione per la Regione Marche, i suoi paesaggi e tesori.

Valentina Vezzali in onda
Valentina Vezzali in onda

Ospite della trasmissione sarà una marchigiana d’oro: la campionessa olimpica, ex schermitrice, ma anche ex parlamentare Valentina Vezzali, originaria di Jesi, in provincia di Ancona.