Quotidiano Nazionale logo
19 nov 2021

Jova Beach party 2022, tutte le date. Ci sono anche Ravenna e Fermo

Rimini grande esclusa. Biglietti: già aperta la prevendita. Jovanotti: "Ci sarà il 100% della capienza, senza l'obbligo di mascherine"

featured image
Jovanotti presenta il Jova Beach 2022

Bologna, 19 novembre 2021 - Si svelano le tappe dell'atteso Jova Beach party 2022, che si annuncia tra le polemiche: a Ravenna ad esempio sono andate in scena, in contemporanea con lo streaming del cantante, le proteste degli ambientalisti: si sono ritrovati davanti al centro Congressi inalberando striscioni con slogan come "A chi Jova il beach party?", e "Jova, non riomperci le uova". Invece a Comacchio il concerto è saltato. Jovanotti si è collegato da Milano con le città che ospiteranno le tappe del nuovo tour.

Approfondisci:

Bruce Springsteen, il tour 2022 si ferma a Ferrara?

"Niente mascherine: il Jova Beach è assembramento"

"Il Jova Beach Party è assembramento" per sua stessa natura, esordisce Jovanotti, con dichiarazioni che faranno discutere. Il cantante non ha dubbi su come sarà la festa che riporterà nelle spiagge italiane nel 2022: ovvero lontana dall'idea di live modellata durante il perdurare dell'emergenza Coronavirus. "I dati ci dicono che nella primavera saremo in grado di ritornare nella normalità dei concerti", spiega Jovanotti anticipando che il "Jova beach party si farà con il 100% della capienza, senza l'obbligo di mascherine. Non si possono avere in spiaggia, diventa complicato e lo è anche vivere la festa". Il Jova Beach Party "è un assembramento, quello che ci è stato proibito finora. Non si può fare senza il 100% della capienza, non ha senso. Ovviamente - spiega - rispettando tutte le normative, le indicazioni e le leggi che ci verranno date, sperando che favoriscano anche il ritorno completo del nostro settore".

Jova beach 2022: le date del programma
Jova beach 2022: le date del programma

Il calendario completo del tour 2022

Due le date nelle nostre zone: l'8-9 luglio a Ravenna e il 5-6 agosto a Fermo. Sono invece saltati gli appuntamenti di Rimini e Comacchio, che fino a ottobre erano dati quasi per certo e dove nel 2019 si radunarono migliaia di persone.

Approfondisci:

Il Jova beach party 2022 non fa tappa a Rimini: tramonta la speranza del bis

Ecco il calendario completo:

2-3 luglio 2022: Lignano Sabbiadoro (UD), Spiaggia Bell’Italia
8-9 luglio 2022: Marina di Ravenna (RA), Lungomare
13 luglio 2022: Aosta (Gressan), Area Verde
17 luglio 2022: Albenga (Villanova, SV), Ippodromo dei Fiori
23-24 luglio 2022: Marina di Cerveteri (RM), Lungomare degli Etruschi
30-31 luglio 2022: Barletta, Lungomare Mennea
5-6 agosto 2022: Fermo, Lungomare Fermano
12-13 agosto 2022: Roccella Jonica (RC), Area Natura Village
19-20 agosto 2022: Vasto (CH), Lungomare Duca degli Abruzzi
26-27 agosto 2022: Castel Volturno (CE), Spiaggia Lido Fiori Flava Beach
2-3 settembre 2022: Viareggio (LU), Spiaggia del Muraglione
10 settembre 2022: Bresso-Milano Aeroporto

Come acquistare i biglietti

I biglietti del "Jova Beach Party" sono in prevendita dalle 15 sui circuiti www.ticketone.it, www.ticketmaster.it e www.ciaotickets.com. La tappa di Albenga è al momento ancora da confermare, sono ancora in corso di definizione alcuni particolari tecnici. I biglietti relativi a questa data andranno in vendita a breve, non appena trovate le soluzioni idonee.

Jova beach, la nuova Woodstock

La 'Woodstock' del nuovo tempo ideata da Jovanotti, la nuova città temporanea, è pronta a ripartire e a ospitare la festa musicale più bella del mondo. Un happening innovativo, ed è Lorenzo Jovanotti stesso che finalmente invita tutti a tornare in pista.  È stato lo spettacolo più sorprendente, più apprezzato, il più visto (con oltre 600mila spettatori), il più 'conversato sul web' (5,8 miliardi di impression sui social), e il primo grande evento nato con una forte attenzione per l'ambiente con risultati clamorosi. Prodotto e organizzato da Trident Music, è un concept unico che ha lasciato il segno. Ogni serata sarà diversa, e ogni party dunque sarà unico. Diversa la line up degli ospiti, diverso il set di Lorenzo. 'Jova beach party' è Lorenzo in console, è Lorenzo con la band, è Lorenzo con diversi ospiti nazionali e internazionali (nel 2019 ha ospitato 63 artisti provenienti da 25 paesi diversi) che impreziosiscono ciascuna data.
 

Il boom, nuovo singolo di Jovanotti

Jovanotti torna su tutte le piattaforme a mezzanotte con 'Il boom', il nuovo singolo prodotto con Rick Rubin. Un pezzo futuristico, tutto da ballare e frutto di una sessione di scrittura arrivata quasi per caso dopo la chiusura per il perdurare dell'emergenza Coronavirus. Con le prime riaperture, Jova ha trovato nuova ispirazione e "ho scritto come un pazzo", confessa. "Ho scritto 30 canzoni una dopo l'altra in maniera istinitiva. I testi fluivano senza un giudizio". L'artista, però, rompe tutte le aspettative e apre a un progetto che non condurrà al tradizionale disco fisico. "Usciranno man mano tutte in digitale e non vedo l'ora di farle sentire", dice Jova che, in realtà, un titolo ideale a questa raccolta di pezzi l'ha dato: "È il disco del sole".

Prima della presentazione il cantante ha postato sul suo cliccatissimo account Instagram un video del 'dietro le quinte' della presentazione, eccolo:

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?