Bologna, 5 settembre 2018 - Sono Maeve Billi 18 anni di Faenza (che vuole diventare carabiniere come il nonno maresciallo), Jessica Poli, 18 anni di Bologna e Mara Boccacci di Parma 20 anni. Sono loro che terranno alta la bandiera dell'Emilia Romagna alla finalissima, in programma lunedì 17 settembre, in programma a Milano. E poi si è aggiunta anche Anna Mazzali, studentessa di Scienze della formazione di Rolo (nel Reggiano), 20 anni: riserva, è poi diventata concorrente a pieno titolo.

L'Emilia Romagna si piazza quindi a pari merito con le Marche  (scopri qui tutte le finaliste marchigiane) e Trentino Alto Adige tra le regioni più rappresentate: tutte e tre hanno conquistato 4 posti in finale.

I nomi sono stati scelti tra le 11 ragazze elette a Imola (FOTO). Le ragazze, da stamattina hanno provato l'ebbrezza di trascorrere 12 ore senza cellulare, per volontà della patron Patrizia Mirigliani. La finale sarà trasmessa su La7: condurranno Miss Italia 2018 Diletta Leotta e Francesco Facchinetti. Il concorso di bellezza andrà in onda in due appuntamenti: domenica 16 settembre alle 20.30 (Le Selezioni) e lunedì 17 settembre (La Finale) alle 21,10.

Ecco i numeri di gara: 02 Mara Boccacci (Miss Equilibra Emilia Romagna 2018) 27 Maeve Billi (Miss Miluna Emilia Romagna) 28 Anna Mazzali (Miss Emilia 2018), 33 Jessica Poli (Miss Sorriso Emilia Romagna),