Le finaliste di Miss Italia 2018 (Ansa)
Le finaliste di Miss Italia 2018 (Ansa)

Parma, 17 settembre 2018 - Mara Boccacci ha vinto la fascia dedicata a Fabrizio Frizzi. La 20enne di Varsi (Parma) porta a casa un titolo speciale  in ricordo dello storico conduttore di Miss Italia. Un lungo applauso con la standing ovation della giuria e del pubblico ha accompagnato l'omaggio a Frizzi, che ha presentato ben 17 edizioni del concorso ed è scomparso prematuramente pochi mesi fa. Una fascia, pensata per omaggiare i suoi valori e la sua educazione, che è stata assegnata dalle miss finaliste ad una delle concorrenti in gara che, a loro giudizio, rappresenta maggiormente quelle stesse virtù.

LEGGI ANCHE Miss Italia, ha vinto Carlotta Maggiorana

MISS_33706311_231952

“Sono felice e onorata di Indossare questa fascia – ha detto commossa la miss -. Frizzi sarà per sempre nel mio cuore e un esempio per me e il mio lavoro. Ringrazio tutte le ragazze che hanno pensato a me. Quando ho scoperto questa iniziativa mi sono emozionata. Seguivamo molto Frizzi in famiglia».

Miss Italia, le bellezze dell'Emilia Romagna approdate alle prefinali di Jesolo

“Fabrizio è stato un conduttore corretto, perbene, etico, sincero – ha detto la patron Patrizia Mirigliani -. Ci mancherà molto. Non morirà mai per noi e rimarrà un simbolo del concorso. Qui a Miss Italia - ha ricordato - ha incontrato anche Carlotta Mantovan, che è diventata sua moglie. Sta passando naturalmente un momento difficile, ma noi la aspettiamo, le vogliamo bene e speriamo che la loro bambina, Stellina, un domani possa essere una nostra miss».

Miss Italia 2018, le finaliste a Venezia (Ansa)

Mara Boccacci è stata esclusa al primo turno della finale, in onda su La7, quando le ragazze in gara da 33 sono rimaste in 15. E’ stata la prima concorrente proveniente dall’Emilia Romagna a presentarsi sul palco. Spigliata, con indosso un costume intero bordeaux con il numero 02 da votare in bella vista, ha parlato della sua maggiore aspirazione: diventare una showgirl. Alta 1 metro e 70, occhi castani e capelli biondi, Mara Boccacci è una wedding event planner, lavora come commessa in una profumeria e si tiene in forma andando in palestra. Il titolo con cui è arrivata a Jesolo è Miss Equilibra Emilia Romagna 2018. Nessuna delle miss provenienti dall’Emilia Romagna ha superato la prima selezione. Maeve Billi di Faenza (Ravenna), Jessica Poli di Bologna e Anna Mazziali di Rolo (Reggio Emilia) putroppo sono state escluse al primo televoto.

FOTO Ecco chi sono le quattro finaliste delle Marche